rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Cagliari, probabili formazioni: tegola Maxi Lopez, Okaka è pronto

In vista dell'impegno interno contro il Cagliari, brutta tegola per Sinisa Mihajlovic che perde quasi sicuramente Maxi Lopez. Al suo posto due le ipotesi, Obiang titolare ed Eder prima punta, o la nuova carta Okaka

L'entusiasmo del derby non si è ancora spento, ma l'infortunio a colui che il derby l'ha deciso rischia di raffreddare i "bollenti spiriti". Si ferma in allenamento Maxi Lopez, l'infortunio non è grave (leggi il comunicato) ma quasi sicuramente costringerà l'argentino a saltare la prossima sfida di campionato, Sampdoria-Cagliari.

DIRETTA STREAMING

La Samp arriva alla sfida, infortunio a parte, col morale a mille. Vittoria nel derby dei "big", vittoria nel derby Primavera, meglio di così proprio non si poteva fare. Al Ferraris arriva il Cagliari, quel Cagliari che i blucerchiati non battono in casa dal lontano 1997 (gol di Karambeu, Carparelli e doppio Montella). Quel Cagliari che all'andata fu fermato sul 2-2 con una partita a dir poco rocambolesca (ricordate i tre gol nel finale di gara?). La Samp vuole vincere per mettere un altro importante tassello nella corsa salvezza. Arbitra un esordiente in serie A, Diego Roca della sezione di Foggia.

QUI SAMP Assente sicuro Mustafi, squalificato, probabile Maxi Lopez. Questi gli unici uomini da sostituire per Mihajlovic. In difesa dovrebbe giocare Costa al fiano di Gastaldello, con la conferma di Regini sull'out di sinistra. In attacco le soluzioni sono molteplici. La più accreditata vedrebbe il rientro di Obiang in mediana, Krsticic sulla trequarti ed Eder prima punta. Altrimenti la tentazione è quella di lanciare Okaka prima punta dal primo minuto. Ma la speranza di recuperare Maxi Lopez c'è sempre.

QUI CAGLIARI Tre gli indisponibili per mister Lopez: l'ex Dessena squalificato, Pisano e Ibarbo infortunati. Al posto di Dessena dovrebbe giocare lo svedese Eriksson, mentre in attacco verrà confermata la coppia Sau-Pinilla. In difesa scalpita Bastrini, altro ex blucerchiato appena acquistato nel mercato di riparazione, ma Rossettini e Astori sono inamovibili.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, Regini, Costa, Gastaldello, De Silvestri, Obiang, Palombo, Gabbiadini, Soriano, Krsticic, Eder. All. Mihajlovic.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Eriksson, Cossu, Sau, Pinilla. All. Lopez.

Arbitro: Roca di Foggia.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Cagliari, probabili formazioni: tegola Maxi Lopez, Okaka è pronto

GenovaToday è in caricamento