menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Cagliari 3-0: Alvarez e Schick valgono la Roma agli Ottavi di Coppa Italia

Tutto in scioltezza per la Sampdoria contro un Cagliari in versione baby. Secco 3-0 con la rete di Alvarez e la doppietta di Schick che valgono il passaggio agli Ottavi

Tutto facile. La Sampdoria liquida 3-0 il Cagliari ai Sedicesimi di Coppa Italia e "pesca" la Roma agli Ottavi della competizione. Tutto troppo facile per l'undici di Giampaolo che dà spazio a molte seconde linee. Le seconde linee in ogni caso non deludono e senza batter ciglio travolgono un Cagliari troppo giovane per poter dire la sua al Ferraris.

Sblocca il match Ricky Alvarez che ubriaca l'ex Salamon al 13' dopo uno splendido velo di Schick e deposita in rete. Samp da qui in poi che domina, ma Samp troppo sprecona, tanto è che il Cagliari nell'unica occasione da gol rischia di pareggiare.

Nel finale arrivano però le reti della sicurezza, le realizza entrambe Schick, prima al 71' su lancio millimetrico del neo entrato Bruno Fernandes, poi al 91' con un facile tap-in per il 3-0. Festa blucerchiata, ora testa al campionato, domenica al Ferraris arriva Mihajlovic.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Cagliari 3-0

Reti: 13' Alvarez, 71' e 91' Schick

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Eramo 6.5, Palombo 6.5, Regini 6 (79' Krajnc sv), Dodô 6; Djuricic 6 (72' Praet 6), Cigarini 6, Linetty 7; Alvarez 6.5 (58' Fernandes 6.5); Budimir 5, Schick 6.5. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Amuzie, Barreto, Muriel, Pereira, Vrioni, Torreira, Skriniar. Allenatore: Marco Giampaolo.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael 6.5; Dessena 5, Salamon 5, Briukhov 5 (76' Biancu 6), Mastino 5 (50′ Olivera 5.5); Antonini Lui 5, Di Gennaro 6 (79' Serra sv), Munari 5; Barella 5; Melchiorri 5, Giannetti 5.5. A disposizione: Crosta, Colombo, Arras, Pennington, Volteggi. Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Note: ammoniti Regini e Cigarini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento