menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Cagliari 1-0: Gastaldello basta e avanza, bel balzo in classifica

Un gol in avvio di gara di Gastaldello regala la seconda vittoria consecutiva alla Sampdoria. Gara equilibrata decisa dal colpo di testa del capitano blucerchiato. Samp a quota 28 punti

Basta e avanza un gol di Gastaldello in avvio di gara per regalare alla Samp successo e seconda vittoria consecutiva in campionato contro il Cagliari. Gara vinta con pieno merito e in cui Da Costa ha sofferto pochissimo. Gabbiadini vicino al raddoppio nella ripresa. Samp a 28 punti, in dodicesima posizione a +11 sul Livorno terz'ultimo.

IL PAGELLONE

PREPARTITA Mihajlovic sorprende tutti (non noi che lo avevamo detto). Okaka dal primo minuto, si siede nuovamente Obiang, con Krsticic che torna in mediana. Sorpresa anche in difesa, al fianco di Gastaldello c'è Fornasier. Nel Cagliari panchina per Cossu, titolari Cabrera e Vecino, prelevato dalla Fiorentina. Arbitra l'esordiente in serie A Roca.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PRIMO TEMPO La Samp parte forte e dopo undici minuti passa: cross di Krsticic, stacco imperioso di Gastaldello su Astori e Avramov è battuto. Il vantaggio galvanizza i blucerchiati che sfiorano il raddoppio con Okaka. Poi è il Cagliari a scuotersi e lamentarsi per un gol annullato a Sau da rivedere. Eder inizia a salire in cattedra ed insieme a Gabbiadini mettono alla prova Avramov, che si salva. Finisce così, primo tempo con la Samp avanti meritatamente.

SECONDO TEMPO La Samp rientra in campo con la volontà di chiudere la gara, ma soprattutto di non rischiare. Il Cagliari produce poco: Conti da fuori spedisce alto, Da Costa para un diagonale di Nenè. Iniziano i cambi e soprattutto le ammonizioni (ben sei) e la Samp ha l'occasione per chiudere la gara al 58' con il tiro di Gabbiadini che termina a lato di pochissimo. La Samp controlla bene e nel finale subisce solo due tentativi di Perico, sul quale è attento Da Costa. Finisce così, Samp a 28 punti e alla seconda vittoria consecutiva.

Il tabellino

Sampdoria-Cagliari 1-0

Rete: 11' Gastaldello

Sampdoria: Da Costa 6; De Silvestri 6.5, Fornasier 6.5, Gastaldello 6.5, Regini 6; Palombo 6, Krsticic 6 (84' Wszolek sv); Gabbiadini 6.5, Eder 6, Soriano 5 (61' Obiang 6); Okaka 6.5 (83' Renan sv). All. Mihajlovic. (A disp. Fiorillo, Falcone, Costa, Salamon, Rodriguez, Sansone, Berardi, Bjarnason, Sestu).

Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6; Perico 5.5, Rossettini 6, Astori 5, Murru 5.5; Conti 6.5, Ekdal 6 (76' Adryan sv), Vecino 5; Cabrera 4.5 (56' Cossu 6.5); Sau 6, Nenê 5. All. Lopez. (A disp. Silvestri, Avelar, Ibraimi, Eriksson, Oikonomou).

Arbitro: Roca.

Note: ammoniti Palombo, De Silvestri, Obiang, Astori, Nenè e Ekdal.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento