rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Brescia: Sinisa vuole la finale, le probabili formazioni

Quarto turno di Coppa Italia allo stadio Luigi Ferraris, giovedì arriva il Brescia di Iaconi contro una Samp imbottita di seconde linee, ma vogliosa di vincere. Non è da escludere un impiego di Gabbiadini

Dopo l’amaro pareggio interno con il Napoli la Samp torna in campo giovedì sera, ancora una volta al Ferraris, per il quarto turno di Tim Cup. Avversario di turno il Brescia, squadra che in serie B non sta di certo facendo un campionato da protagonista. Sfida secca, chi passa affronterà nel turno successivo l'Inter.

Giocheranno molte seconde linee, ma Sinisa Mihajlovic è stato chiaro «La Coppa Italia porta in Europa, per cui il nostro obiettivo è la finale. Proveremo ad arrivarci. Affrontiamo il Brescia che per la Serie B è una buona squadra, fa molto possesso palla ed è insidiosa, ma noi giochiamo in casa e vogliamo vincere. Né la Coppa né il campionato conducono facilmente in Coppa, ma ci sono meno partite in Tim Cup. Se passassimo ci sarebbe l'Inter, poi probabilmente il Napoli e poi la finale. Sarà un'occasione per chi ha giocato meno. Obiang e Soriano? Vediamo come stanno».

QUI SAMPDORIA Dicevamo, gioca chi finora ha meno minuti nelle gambe, ma potrebbero esserci delle sorprese. Partiamo dal portiere dove Viviano potrebbe riprendersi il posto. Cacciatore, Fornasier, Regini e probabilmente capitan Gastaldello in difesa. Krsticic, Marchionni e Duncan (o Rizzo) a centrocampo. Attacco a tre con Wszolek, Sansone e Bergessio. Le sorprese? Gabbiadini titolare per Wszolek o uno tra Obiang e Soriano, squalificati in campionato, titolare in mezzo al campo per Krsticic.

QUI BRESCIA I lombardi non stanno passando un gran bel momento, ma se non altro sono reduci da tre gare senza sconfitte. Probabile formazione imbottita di giovani. Out Ntow per infortunio, difficile vedere in campo dall’inizio gli ex Caracciolo e Sestu. Tra i giocatori molto interessanti occhio a Benali, Iaconi potrebbe lanciarlo anche dal primo minuto. Ma in testa c’è la determinante sfida di lunedì a Vicenza.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Viviano, Cacciatore, Fornasier, Gastaldello, Regini; Duncan, Krsticic (Obiang), Marchionni; Wszolek (Gabbiadini), Sansone, Bergessio. All. Mihajlovic.

Brescia (4-3-2-1): Arcari, Boniotti, Lancini, Di Cesare, Coly; H’Maidat, Quaggiotto, Benali, Morosini, Valotti; Razzitti. All. Iaconi.

Arbitro: Baracani.

Calcio d’inizio: giovedì 4 dicembre ore 21.00, stadio Luigi Ferraris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Brescia: Sinisa vuole la finale, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento