rotate-mobile
Sampdoria

Bologna-Sampdoria, probabili formazioni: out Colley in difesa, problemi in attacco

Calcio d'inizio domenica 14 marzo alle ore 12.30 contro l'ex Mihajlovic: Gabbiadini ha accusato un problema muscolare in settimana, anche Quagliarella non è al meglio

Bologna-Sampdoria è il lunch match di domenica 14 marzo 2021, valido per la 27esima giornata di Serie A. Blucerchiati che tornano in campo dopo il pazzo pareggio 2-2 contro il Cagliari contro i felsinei dell'ex Mihajlovic che evocano sempre brutti ricordi ai tifosi blucerchiati. In campionato 32 punti per la Samp che non vince da 4 gare e 28 per il Bologna che arriva da due sconfitte, ma rimane comunque con un rassicurante +8 sulla zona retrocessione.

QUI BOLOGNA. Torna Schouten a centrocampo e potrebbe essere titolare con Svanberg, Poli e Dominguez le alternative. In attacco Barrow supportato dall'ex Soriano, Sansone e uno tra Skov Olsen e Orsolini. In difesa ballottaggio tra un altro ex, De Silvestri, e Tomiyasu (favorito il giapponese), ma anche tra Danilo e Soumaoro.

QUI SAMPDORIA. Squalificato Colley in difesa, Tonelli e Yoshida (con Ferrari terzo incomodo) dovrebbero guidare il pacchetto arretrato con Augello e Bereszynski terzini. A centrocampo Thorsby in vantaggio su Adrien Silva per fare coppia con Ekdal mentre in attacco reclamava spazio Gabbiadini dopo il goal contro il Cagliari, ma in settimana ha accusato un problema muscolare e potrebbe andare al massimo in panchina: Quagliarella in coppia con Keita Balde l'ipotesi classica, ma rimane sempre viva anche l'opzione Ramirez dato che anche il capitano blucerchiato non sembra al meglio. Torregrossa, infine, sta recuperando dall'infortunio. Sugli esterni, infine, solito ballottaggio Jankto-Damsgaard con Candreva ad agire sull'altro lato.

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria 14 marzo

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Medel, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic. 

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Keita Balde. All. Ranieri.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Calcio d'inizio: domenica 14 marzo, ore 12.30

Dove vederla: DAZN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria, probabili formazioni: out Colley in difesa, problemi in attacco

GenovaToday è in caricamento