rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sampdoria

Bologna-Sampdoria 3-2, le pagelle: Correa illude, Ranocchia sbanda

Nonostante l'incredibile rimonta nel secondo tempo la Sampdoria trova al Dall'Ara la quarta sconfitta consecutiva. In luce tra i blucerchiati Muriel e Correa. Delude tutta la difesa con Ranocchia e Moisander

Non basta la rimonta del secondo tempo. La Samp esce infatti sconfitta dal Dall'Ara per la quarta volta consecutiva in campionato. I blucerchiati regalano infatti un tempo ai padroni di casa ma nella ripresa ribaltano le reti di Mounier e Donsah con Muriel e Correa. Destro su rigore però decide la sfida a tre minuti dal termine (leggi la cronaca). Montella può essere contento dell'ottima prestazioni degli autori del gol ma deve registrare la confusione più totale in fase difensiva. 

I MIGLIORI TODAY

Muriel voto 6,5: Montella gli da fiducia dopo tante gare passate solo a guardare. Lui lo fa ancora nel primo tempo ma nella ripresa cambia fortunatamente marcia e suona la carica della rimonta blucerchiata. 

Correa voto 6,5: El Tucu segna per la terza gara consecutiva. E' siuramente una delle poche note liete di questa fase di stagione da incubo. 

Fernando voto 6: Dopo un primo tmepo abulico, nella ripresa torna a guidare con autorità e qualità il centrocampo blucerchiato e la prestazione della squadra nel complesso ne risente

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Ranocchia voto 5: Esordio da incubo per il centrale ex Inter cha sbaglia completamente approccio nel primo tempo. C'è anche da capirlo visto che naturalmente l'intesa con i compagni non può essere assolutamente al top.

Barreto voto 5: Un'altra partita da dimenticare per il paraguaiano. L'ex capitano del Palermo infatti  assolutamente inefficace in fase di filtro nel centrocampo a due costruito da Montella.

Moisander voto 5: L'intesa con Ranocchia è sicuramente da migliorare ma il finlandese ha regalato una prestazione insufficiente.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6, Oikonomou 6,5, Gastaldello 5,5 , Masina 6; Taider 6, Diawara 6, Donsah 7 (61’Rizzo 5,5); Mounier 6 (66’ Brighi 5,4), Destro 6,5 , Giaccherini 6 (76’Floccari sv.). All.Donadoni. (A disp. Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, MorleoCrisetig, Ferrari, Pulgar, Brienza).

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano 6; Sala 5,5, Moisander 5, Ranocchia 5, Dodò 5,5 (84’Coda sv.); Barreto 5 (46’Silvestre 5,5), Fernando 6; Ivan 5,5,Soriano 5,5 (76’Alvarez 5,5), Correa 6,5; Muriel 6,5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli,  Pedro Pereira,  Palombo, Skriniar, Christodoulopoulos, Cassano, Rodriguez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria 3-2, le pagelle: Correa illude, Ranocchia sbanda

GenovaToday è in caricamento