menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna-Sampdoria 3-2, le pagelle: Correa illude, Ranocchia sbanda

Nonostante l'incredibile rimonta nel secondo tempo la Sampdoria trova al Dall'Ara la quarta sconfitta consecutiva. In luce tra i blucerchiati Muriel e Correa. Delude tutta la difesa con Ranocchia e Moisander

Non basta la rimonta del secondo tempo. La Samp esce infatti sconfitta dal Dall'Ara per la quarta volta consecutiva in campionato. I blucerchiati regalano infatti un tempo ai padroni di casa ma nella ripresa ribaltano le reti di Mounier e Donsah con Muriel e Correa. Destro su rigore però decide la sfida a tre minuti dal termine (leggi la cronaca). Montella può essere contento dell'ottima prestazioni degli autori del gol ma deve registrare la confusione più totale in fase difensiva. 

I MIGLIORI TODAY

Muriel voto 6,5: Montella gli da fiducia dopo tante gare passate solo a guardare. Lui lo fa ancora nel primo tempo ma nella ripresa cambia fortunatamente marcia e suona la carica della rimonta blucerchiata. 

Correa voto 6,5: El Tucu segna per la terza gara consecutiva. E' siuramente una delle poche note liete di questa fase di stagione da incubo. 

Fernando voto 6: Dopo un primo tmepo abulico, nella ripresa torna a guidare con autorità e qualità il centrocampo blucerchiato e la prestazione della squadra nel complesso ne risente

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Ranocchia voto 5: Esordio da incubo per il centrale ex Inter cha sbaglia completamente approccio nel primo tempo. C'è anche da capirlo visto che naturalmente l'intesa con i compagni non può essere assolutamente al top.

Barreto voto 5: Un'altra partita da dimenticare per il paraguaiano. L'ex capitano del Palermo infatti  assolutamente inefficace in fase di filtro nel centrocampo a due costruito da Montella.

Moisander voto 5: L'intesa con Ranocchia è sicuramente da migliorare ma il finlandese ha regalato una prestazione insufficiente.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6, Oikonomou 6,5, Gastaldello 5,5 , Masina 6; Taider 6, Diawara 6, Donsah 7 (61’Rizzo 5,5); Mounier 6 (66’ Brighi 5,4), Destro 6,5 , Giaccherini 6 (76’Floccari sv.). All.Donadoni. (A disp. Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, MorleoCrisetig, Ferrari, Pulgar, Brienza).

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano 6; Sala 5,5, Moisander 5, Ranocchia 5, Dodò 5,5 (84’Coda sv.); Barreto 5 (46’Silvestre 5,5), Fernando 6; Ivan 5,5,Soriano 5,5 (76’Alvarez 5,5), Correa 6,5; Muriel 6,5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli,  Pedro Pereira,  Palombo, Skriniar, Christodoulopoulos, Cassano, Rodriguez).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento