rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Bologna-Sampdoria 3-0: brusco risveglio al Dall'Ara, tris felsineo

Dopo l'impresa contro la Juventus la Sampdoria crolla a Bologna nell'anticipo del sabato, 3-0 felsineo con le reti di Verdi, Mbaye e Okwonkwo. Martedì la Coppa Italia

Brusco risveglio. Dopo l'impresa con la Juventus, la Sampdoria torna con i piedi per terra crollando a Bologna. Vincono i felsinei 3-0 in un match senza storia, già chiuso dopo 23 minuti. Vantaggio immediato di Verdi, raddoppio di Mbaye, nella ripresa chiude tutto Okwonkwo nonostante la superiorità numerica dei blucerchiati. Ora niente drammi ma testa al match di martedì quando al Ferraris arriverà il Pescara per i Sedicesimi di Coppa Italia.

Primo tempo pessimo della Samp e la gara è già compromessa. Dopo tre minuti passa in vantaggio il Bologna con Verdi lesto a ribattere in rete la ribattuta di Viviano sul tiro di Destro. Samp sotto schock, Giampaolo perde Strinic per infortunio, dentro Murru e al 23' Mbaye chiude già la partita siglando il 2-0 sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo Ramirez ha l'unica occasione per i suoi, ma al 45' ci pensa Torosidis a rimettere in gara i blucerchiati, prendendo il secondo giallo per un fallo al limite su Zapata. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ti aspetti così un secondo tempo all'arrembaggio della Samp e invece non cambierà nulla. Non bastano i cambi di Giampaolo che inserisce prima Caprari per Ramirez, poi Alvarez per Bereszynski. La Samp non punge e subisce addirittura anche la terza rete, ad opera del neo entrato Okwonkwo. Game over. Nuovo crollo dopo un'impresa, esattamente come successe contro l'Udinese dopo la vittoria sul Milan. Giampaolo dovrà lavorare sull'aspetto mentale, ma ora non c'è tempo, testa a martedì, c'è da passare il turno di Coppa Italia contro il Pescara.

TABELLINO E VOTI

Bologna-Sampdoria 3-0

Reti: 3' Verdi, 23' Mbaye, 73' Okwonkwo

Bologna: Mirante 6.5; Mbaye 7.5, Maietta 6.5, De Maio 6.5, Torosidis 5; Poli 6.5, Pulgar 6.5, Donsah 7; Verdi 7.5 (70' Okwonkwo 7), Palacio 6.5 (79' Taider sv), Destro 6 (46' Masina 6). All. Donadoni 7.

Sampdoria: Viviano 5.5; Bereszynski 5 (66' Alvarez 6), Silvestre 5.5, Ferrari 5, Strinic sv (8' Murru 6); Verre 5, Torreira 5, Barreto 5.5; Ramirez 5 (46' Caprari 5.5); Zapata 5.5, Quagliarella 5. All. Giampaolo 5.

Arbitro: Maresca.

Note: espulso Torosidis al 45' per doppia ammonizione; ammoniti Bereszynski e Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria 3-0: brusco risveglio al Dall'Ara, tris felsineo

GenovaToday è in caricamento