rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Bologna, le probabili formazioni: niente Correa, esordio per Moisander

Zenga ha deciso: Correa resta in panchina e tramonta l'ipotesi di Soriano interno di centrocampo al posto di Palombo. In difesa ci sarà il nazionale finlandese ex Ajax

Dare continuità alle brillanti prestazioni contro Carpi e Napoli. E' questo l'imperativo impartito da Walter Zenga ai suoi alla vigilia della sfida casalinga contro il Bologna. Una partita niente affatto scontata come potrebbero suggerire i 0 punti in classifica raccolti dai felsinei allenati dall'ex Delio Rossi che nelle ultime battute del mercato hanno rimpolpato la rosa con innesti di qualità come Mounier e Giaccherini. Bando quindi alle ciance e massima concentrazione. L'ultimo precedente tra i blucerchiati e gli emiliani risale al Gennaio 2014: 1-1 con reti di Poli per la Samp e Diamanti su rigore per il Bologna. Il successo del Doria manca invece da quell' 1-0 targato Poli del Novembre 2012.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMPDORIA

L'Uomo Ragno sembra aver sciolto i dubbi  che lo avevano attanagliato durante tutta la settimana sulle scelte in mezzo al campo: Palombo resterà al suo posto davanti alla difesa insieme a Fernando e Barreto. Scartata dunque l'ipotesi di un Correa trequartista con Soriano a scalare come interno di centrocampo. L'italo-tedesco agirà come al solito alle spalle del tandem inamovibile Eder-Muriel. In difesa farà finalmente il suo esordio in serie A il centrale finlandese ex Ajax Moisander in coppia con Silvestre. Indisponibili Coda, Zukanovic e ovviamente Cassano e De Silvestri. 

QUI BOLOGNA

Delio Rossi si gioca molto a Marassi e per questo sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 con l'inserimento dei nuovi arrivati Mounier e Giaccherini. Il francese e l'ex juventino agiranno insieme a Brienza alle spalle di Mattia Destro in cerca della sua prima rete con la maglia del Bologna. Recuperato invece il centrale difensivo greco Oikonomou che partirà però dalla panchina.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Cassani, Moisander, Silvestre, Regini; Fernando, Palombo, Barreto;SorianoMuriel, Eder. All. Zenga.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Donsah; Mounier, Brienza,Giaccherini; Destro. All.Rossi.

Arbitro: Cervellera

Calcio d'inizio: 20.45, Stadio Luigi Ferraris, Genova

Segui la diretta streaming

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Bologna, le probabili formazioni: niente Correa, esordio per Moisander

GenovaToday è in caricamento