rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Bologna 2-0, le pagelle: goduria Eder, sorpresa Correa

I blucerchiati battono il Bologna nel recupero della partita rinviata domenica per l'allerta meteo. Eder trascina la squadra, Correa inventa, difesa solida e attenta

E’ stata dura ma alla fine i ragazzi di Zenga ne sono usciti alla grande. Il risultato parla chiaro. E’ 2-0 Samp. Primo tempo incolore per i blucerchiati imbrigliati da un attento Bologna. Ma nel secondo tempo, agevolati c’è da dire dall’ingenua espulsione dell’ex Rizzo, i funamboli blucerchiati sono saliti in cattedra. Oltre ai soliti Eder e Soriano che hanno messo la firma sulla gara anche un imprendibile Correa (leggi la cronaca).  Bene anche la difesa con il buon esordio di Moisander e un solido Silvestre.

MIGLIORI TODAY

Eder  voto 7:  Per lui ormai si sono sprecati tutti gli aggettivi. A parte la solita freddezza e precisione in occasione del gol, nel primo tempo è l’unico a portare avanti la baracca provando a mandare in tilt la difesa felsinea. Grande lavoro in fase di copertura e sempre più bomber. Trascinatore.

Muriel  voto 6,5: Avesse finito come era partito sarebbero stati guai per tutti. Invece nella ripresa si illumina e manda a spasso come il miglior Ronaldo i suoi marcatori. Geniale il suo assist per Eder.  Two Face.

Correa voto 6,5: Dato per titolare da molti alla vigilia entra a partita in corso con il Bologna in dieci. Porta vivacità e fantasia alla manovra offensiva. Manda al bar mezza difesa rossoblù in occasione del gol di Soriano. Sorpresa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY:

Fernando 5,5: Il brasiliano non è quello visto contro il Carpi e a Napoli. Ma niente paura. Siamo sicuri che già alla prossima partita ci rifarà vedere di che pasta è fatto.

Barreto 5,5: Nel primo tempo soffre un centrocampo rossoblù molto più in palla di quello doriano. Molto  meglio nella ripresa dove si affaccia anche nell’area di rigore avversaria con un destro che per poco non si insacca alla destra di Mirante.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Cassani 6 (22’Pereira 6), Silvestre 6, Moisander 6, Regini 6; Barreto 5,5, Ivan 6 (65’Correa 6,5), Fernando 5,5; Soriano 6,5; Muriel 6,5 (82’ Rodriguez SV.), Eder 7. All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Bonazzoli, Palombo, Carbonero, Christodoulopoulos, Krsticic, Rocca).

Bologna (4-2-3-1): Mirante 6, Maietta 5,5, Rossettini 5,5, Masina 6, Ferrari 6,5; Donsah 6 (68’Pulgar 5,5), Taider 5,5 (57’Diawara 6); Brienza 6, Mounier 6,5, Giaccherini 6 (28’Rizzo 4); Destro 5. All.Rossi (A disp. Da Costa, Gastaldello, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Crisetig, Acquafresca, Falco, Mancosu).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Bologna 2-0, le pagelle: goduria Eder, sorpresa Correa

GenovaToday è in caricamento