rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Bologna 1-1: Gabbiadini non basta, un rigore di Diamanti rovina tutto

Due punti gettati al vento per la Sampdoria. In vantaggio col gol di Gabbiadini nella ripresa, i blucerchiati sprecano il 2-0 con Eder e si fanno raggiungere all'89' da un calcio di rigore di Diamanti

Due punti gettati via. La Sampdoria stava già pregustando il ritorno al successo contro il Bologna, ma quel rigore di Diamanti ad un minuto dal termine ha rovinato tutto. Gara brutta, anzi bruttissima. Primo tempo da noia mortale. Nella ripresa blucerchiati più vivaci e in gol con Gabbiadini ben servito da Eder. Proprio Eder sfiora il 2-0, prima del fallo di Costa su Christodolopoulos che vale il rigore trasformato da Diamanti.

IL PAGELLONE

PREPARTITA Nessuna novità nelle scelte di Mihajlovic. L'unico ballottaggio, Wszolek-Soriano è vinto dall'italiano, schierato sulla trequarti sinistra. Per il resto tutto confermato, con Krsticic dietro a Eder, Gabbiadini a destra, Obiang e Palombo in mediana. Nel Bologna c'è Diamanti dal primo minuto. Davanti a lui BIanchi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PRIMO TEMPO Brutto primo tempo, Eder sfiora il gol in avvio di gara, ma poi la Samp si spegne. Poche le occasioni da gol, Gabbiadini tira, ma la difesa devia in corner. Il Bologna si rende pericoloso coi cross del solito Diamanti, ma niente di più. Inevitabile lo 0-0.

SECONDO TEMPO Nessun cambio, la Samp sembra più convinta e al 60' ha la palla del vantaggio, ma Soriano da ottima posizione spara addosso a Curci. E' solo il preludio al gol che realizza Gabbiadini due minuti più tardi finalizzando un bel cross di Eder. Gol dell'ex, Manolo non esulta. Qui la Samp ha la pecca di non chiudere la gara, Eder va vicinissimo al 2-0. Sembra finita, e invece Costa atterra Christodolopoulos in area: Diamanti va dal dischetto e fa gol. 1-1, tra mille rimpianti.

Il tabellino

Sampdoria-Bologna 1-1

Reti: 62' Gabbiadini, 89' Diamanti (rig.)

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 6.5, Gastaldello 6.5, Costa 5; Obiang, 6 Palombo 6; Gabbiadini 6.5 (89' Sansone sv), Krsticic 5.5 (79' Renan sv), Soriano 6; Eder 6.5. All. Mihajlovic. (A disp. Fiorillo, Falcone, Salamon, Rodriguez, Pozzi, Berardi, Wszolek, Bjarnason, Fornasier).

Bologna (3-5-1-1): Curci 6; Antonsson 5.5, Natali 6, Cherubin 5.5 (79' Mantovani sv); Garics 6, Christodoulopoulos 6.5, Perez 6, Pazienza 6, Morleo 5.5 (65' Acquafresca 5); Diamanti 7; Bianchi 5 (79' Moscardelli 6). All. Regno (Ballardini squalificato). (A disp. Agliardi, Stojanovic, Khrin, Sorensen, Laxalt, Crespo, Cristaldo).

Arbitro: Guida.

Note: ammoniti De Silvestri, Bianchi, Obiang, Gabbiadini e Costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Bologna 1-1: Gabbiadini non basta, un rigore di Diamanti rovina tutto

GenovaToday è in caricamento