rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Benevento 2-1: Quagliarella ribalta tutto e sono subito tre punti

Una doppietta di Quagliarella fa iniziare col piede giusto il campionato della Samp, rimonta vincente dopo il vantaggio campano firmato da Ciciretti

Si parte con il piede giusto. La Sampdoria vince 2-1 alla prima in Serie A grazie alla doppietta di Quagliarella che ribalta il vantaggio iniziale del Benevento firmato da Ciciretti. Subito tre punti per i blucerchiati, ora testa al mercato con la probabile partenza di Schick e alla prossima sfida contro una Fiorentina partita malissimo.

Primo tempo ricco di emozioni, malissimo la Samp nei primi minuti ed è il Benevento a passare in vantaggio al 15' con Ciciretti che punta secco Pavlovic e trafigge Puggioni. Samp in grande difficoltà, la reazione arriva prima dell'intervallo con il gol di Quagliarella: Belec respinge su Praet, Quagliarella è lì e fa 1-1. Tutti negli spogliatoi

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Riniziano le emozioni nella ripresa e al 54' colpisce ancora Quagliarella, 2-1. Male Cataldi in uscita, Ramirez serve Quagliarella ed è raddoppio e 110 in Serie A per l'ex Napoli. Il Benevento spreca con Puscas, la Samp resiste, ma non chiude il match. Girandola di cambi, dentro Bonazzoli, Linetty e Djuricic. Fischi finale. 2-1 Samp. La stagione blucerchiata inizia con il piede giusto.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Benevento 2-1

Reti: 15' Ciciretti, 39' e 54' Quagliarella

Sampdoria: Puggioni 6.5; Pavlovic 5, Regini 6, Silvestre 6.5, Sala 5.5; Praet 6.5 (84' Djuricic sv), Torreira 6.5, Barreto 6; Ramirez 6.5 (68' Linetty 6); Quagliarella 7.5, Caprari 6 (63' Bonazzoli 6). All. Giampaolo 6.

Benevento: Belec 6; Venuti 6, Lucioni 6, Costa 6, Letizia 5.5 (72' Di Chiara 6); Ciciretti 7, Cataldi 5, Del Pinto 5 (83' Viola sv), D'Alessandro 6.5; Coda 6, Puscas 5.5 (82' Cisse sv). All. Baroni 6.5.

Arbitro: Pasqua.

Note: ammoniti Barreto, Cataldi e Del Pinto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Benevento 2-1: Quagliarella ribalta tutto e sono subito tre punti

GenovaToday è in caricamento