rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Befana blucerchiata al Gaslini è... un robot: l'abbraccio virtuale di Keita Balde e Quagliarella

La Sampdoria anche nel 2021 ha deciso di mantenere uno degli appuntamenti fissi della prima settimana dell'anno, affidandosi alle nuove tecnologie per portare l'abbraccio virtuale di Keita Balde e Quagliarella ai bambini ricoverati

La Befana blucerchiata ai tempi del Covid all'ospedale Gaslini. La Sampdoria anche nel 2021 ha deciso di mantenere uno degli appuntamenti fissi della prima settimana dell'anno, affidandosi alle nuove tecnologie per portare l'abbraccio virtuale di Keita Balde e Quagliarella ai bambini ricoverati nel nosocomio genovese. 

Protagonista dell'incursione il robot sopprannominato "Baciccia" che, telecomandato in remoto dalla Sala Trofei della sede di Corte Lambruschini con un tablet al posto della testa, armato di videocamera, microfono, altoparlanti e maglietta rigorosamente blucerchiata (la numero 27 di Quagliarella), ha attraversato le stanze del reparto di Ortopedia dell’Istituto per regalare un momento di serenità ai piccoli degenti e alle loro famiglie, omaggiati di decine di calze e gadget ufficiali.

I due attaccanti della Sampdoria hanno dispensato sorrisi, baci e abbracci virtuali guidando a distanza il robot nel suo primo viaggio di telepresenza. Verrà nuovamente utilizzato anche in futuro per ridurre idealmente le distanze in questa difficile fase della pandemia tra i tifosi e i protagonisti in maglia blucerchiata. 

Si parla di

Video popolari

La Befana blucerchiata al Gaslini è... un robot: l'abbraccio virtuale di Keita Balde e Quagliarella

GenovaToday è in caricamento