rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Coppa Italia, Sampdoria-Bassano 3-0: Muriel show e il solito Budimir, è festa blucerchiata

Tutto facile per la Sampdoria contro il Bassano, 3-0 secco firmato da Muriel (doppietta) e da Budimir. Blucerchiati che incontreranno la vincente di Cagliari-Spal

Tutto facile. La Sampdoria supera 3-0 il Bassano nel terzo turno di Coppa Italia e avanza nel tabellone. Ad attenderla la vincente di Cagliari-Spal, posticipo in programma lunedì 15 agosto. Ottimo quindi l'esordio di Giampaolo che festeggia nel migliore dei modi il compleanno della società blucerchiata.

Sfida senza storia, sblocca al 23' il solito Muriel con un gol dei suoi. Più tardi Quagliarella "stampa" la traversa, mentre nella ripresa il raddoppio porta la firma dello stesso colombiano con un altro gol che strappa applausi, un tiro che si incastra sotto il sette. 

Giampaolo cambia, prima entra Schick, poi Budimir per la standing ovation del colombiano e l'ex Crotone conferma il proprio cinismo: entra con il Barcellona e segna, entra con il Bassano e segna, sfruttando un disimpegno errato di Bastianoni. Game over al Ferraris. 3-0 per la Samp. Lunedì si saprà il nome del prossimo avversario, ma la testa è già alla Serie A, alla trasferta "del cuore" di Empoli.

IL TABELLINO

Sampdoria-Bassano 3-0

Reti: 23′ e 63' Muriel, 69′ Budimir.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Sala; Barreto, Torreira (74' Cigarini), Linetty; Alvarez (60' Schick); Muriel (67' Budimir), Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Eramo, Pereira, Palombo, Djuricic, Skriniar, Ivan. Allenatore: Marco Giampaolo.

Bassano Virtus (4-4-2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna, Proietti, Minesso (76' Barison); Maistrello (61' Fabbro), Rantier (70' Laurenti). A disposizione: Piras, Bianchi, Tronco, Soprano, Bortot, Grandolfo, Sciancalepore. Allenatore: Luca D’Angelo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Valeriani di Ravenna e Marzaloni di Rimini. Quarto ufficiale: Pinzani di Empoli.

Note: ammoniti Torreira e Maistrello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Sampdoria-Bassano 3-0: Muriel show e il solito Budimir, è festa blucerchiata

GenovaToday è in caricamento