rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: Pato, Destro o Balotelli, obiettivi ambiziosi in attacco

Inizia a muoversi il calciomercato blucerchiato, nomi grossi per l'attacco con il presidente Ferrero che si sta muovendo su tre fronti: Balotelli, Pato e soprattutto Mattia Destro

Mario Balotelli, Mattia Destro e Pato. Il calciomercato della Sampdoria si apre con voci insistenti su attaccanti di fama internazionale. Ma cosa c'è di vero dietro a queste indiscrezioni?

BALOTELLI Il giocatore ormai è fuori dal progetto del Liverpool e ha davvero poco mercato. La spinta alla trattativa l'avrebbe data Walter Zenga, che ha aperto all'eventuale acquisto dell'ex Inter. Il nodo cruciale ovviamente è l'ingaggio: I blucerchiati sarebbero interessati all'acquisto del centravanti ma solamente nel caso in cui il Liverpool, club proprietario del cartellino, fosse disposto ad accollarsi parte dell'ingaggio, ma il club del Merseyside non sembra intenzionato ad accettare queste condizioni.

DESTRO Si tratta di un nome nuovo sul taccuino della dirigenza blucerchiata, ma proprio Massimo Ferrero in persona si sarebbe mosso per il giocatore della Roma. Il patron blucerchiato avrebbe infatti contattato il procuratore del giocatore, Claudio Vigorelli, con cui ha un ottimo rapporto.

PATO Un nome accostato alla Samp più volte, già nella scorsa sessione invernale. Potrebbe essere lui il post Eto'o, con il giocatore favorevole a rientrare in Italia. Tuttomercatoweb svela i retroscena di una possibile trattativa: la richiesta da 15 milioni frenava eventuali proposte, adesso manca una risposta da parte del Corinthians, che l'ha prestato al San Paolo, al sondaggio Doria. Adesso l'accordo che potrebbero raggiungere le parti sarebbe il seguente: 8 milioni più 2 di bonus, il 15% della futura rivendita sarà dato per il 10% al Timao e per il 5% al club paulista, senza accordi relativi alla recompra futura.

Intanto aggiornamento dal calcio giocato, 60 minuti per Roberto Soriano con la maglia della Nazionale nella sconfitta dell'Italia con il Portogallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Pato, Destro o Balotelli, obiettivi ambiziosi in attacco

GenovaToday è in caricamento