rotate-mobile
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 3-0: che batosta a Bergamo, il paradiso deve attendere

Battuta d'arresto per la Sampdoria in quel di Bergamo. Vince l'Atalanta grazie alle reti di Carmona e Bonaventura nel primo tempo e di Denis nella ripresa. Blucerchiati che protestano per il secondo gol orobico

Brusco risveglio. La Sampdoria non centra la terza vittoria consecutiva e cade con un risultato netto a Bergamo. 3-0 il finale in favore dell'Atalanta, risultato forse severo per i blucerchiati, ma gli orobici sono stati superiori. Primo tempo Atalanta sul doppio vantaggio con Carmona e Bonaventura. Nella ripresa nel momento di massima pressione Samp chiude i conti Denis. Una battuta d'arresto che non sarà piaciuta a Mihajlovic, altre "barzellette" in arrivo per i giocatori in vista della sfida di domenica prossima contro l'Hellas.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

LA PARTITA Formazioni confermate, Palombo stringe i denti e scende in campo dal primo minuto al posto di Obiang. Okaka in attacco preferito a Maxi Lopez. Nell'Atalanta a sorpresa l'ex Estigarribia titolare al posto di Raimondi. Parte meglio la Samp, è sua la prima occasione, ma Consigli è strepitoso prima su Soriano poi su Regini. Sarà l'unica fiammata nel primo tempo blucerchiato. Al 36' arriva infatti il vantaggio nerazzurro: Estigarribia per Denis che protegge il pallone e invita Carmona al tiro, bomba del centrocampista nell'angolino e Da Costa è battuto. La Samp accusa il colpo e dopo pochi minuti l'Atalanta raddoppia: calcio d'angolo di Cigarini, colpisce di testa Bonaventura tutto solo ed è 2-0. Ma vibranti le proteste Samp per un colpo di Benalouane su Regini, ma per l'arbitro è tutto regolare.

LE PAGELLE

Nella ripresa fuori Gastaldello, dentro Fornasier, la Samp cerca una nuova e clamorosa rimonta, ma l'Atalanta le spezza subito l'entusiasmo col terzo gol: combinazione sensazionale tra Maxi Moralez e Denis, difesa blucerchiata in bombla, cross del "flasquito", buca l'intervento Krsticic e Denis tutto solo davanti a Da Costa ha il tempo di prendere la mira ed insaccare. Atalanta 3 Samp 0. Entrano anche Maxi Lopez e Sansone, ma la vera occasione capita di nuovo all'Atalanta con il tiro di Denis che colpisce il palo. Nel finale pericoloso Palombo, ma finisce così. Una domenica da dimenticare per la Samp.

Il tabellino

Atalanta-Sampdoria 3-0

Reti: 36' Carmona, 42' Bonaventura, 56' Denis

Atalanta (4-4-1-1): Consigli 7; Benalouane 5, Stendardo 6, Yepes 6.5, Del Grosso 6 (85' Bellini sv); Estigarribia 6.5, Cigarini 6.5 (77' Baselli sv), Carmona 7, Bonaventura 7; Moralez 7 (73' De Luca 6); Denis 7.5. (A disp. Sportiello, Nica, Lucchini, Giorgi, Livaja, Migliaccio, Bentancourt, Brienza, Raimondi). All. Stefano Colantuono.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 5.5; De Silvestri 4.5, Mustafi 5, Gastaldello 5.5 (46' Fornasier 5), Regini 5.5; Palombo 5, Krsticic 5; Gabbiadini 6, Eder 5 (72' Sansone 5.5), Soriano 5.5; Okaka 4.5 (57' Maxi Lopez 6). (A disp. Fiorillo, Falcone, Costa, Salamon, Renan, Berardi, Obiang, Wszolek, Bjarnason). All. Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Cervellera.

Note: ammoniti Okaka e Del Grosso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 3-0: che batosta a Bergamo, il paradiso deve attendere

GenovaToday è in caricamento