menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atalanta-Sampdoria 3-0, le pagelle: Okaka e De Silvestri disastrosi

Si salvano in pochi nella disfatta di Bergamo. Sufficienze giusto a Gabbiadini e Maxi Lopez, bocciati tutti gli altri. In particolare pessima la prestazione di Okaka e di De Silvestri

Disfatta blucerchiata a Bergamo. Vince l'Atalanta 3-0 (la cronaca) in una gara che la Samp non ha interpretato malissimo, ma alcuni episodi e molti errori in difesa hanno condannato più del dovuto i blucerchiati.

Sconfitta meritata in ogni caso, sconfitta in cui si salvano davvero in pochi. «Abbiamo fallito una prova di maturità, abbiamo sbagliato tutti. Ho rivisto la squadra di cinque mesi fa, senza gioco e senza idee» così a fine gara uno sconsolato Mihajlovic.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

Gabbiadini voto 6: difficile salvare qualcuno, ma almeno Manolo, l'ex di turno, è uno dei pochi a provarci. Giornata da dimenticare per tutta la squadra, in un contesto del genere era difficile fare meglio per l'attaccante.

Maxi Lopez voto 6: entra con la voglia di spaccare il mondo, ed è già un buon segno per chi ormai sembra avere perso il posto. Più pericoloso di Okaka, dà un bel pallone a Palombo nel finale. Sinisa potrebbe rivedere le gerarchie.

PEGGIORI TODAY

Okaka voto 4.5: un disastro. Ammonito dopo pochi minuti, rischia il rosso in più occasioni. Lontano parente dell'Okaka ammirato col Livorno e col Torino. Sinisa avrebbe dovuto toglierlo prima.

De Silvestri voto 4.5: gara da dimenticare. Bonaventura fa quello che vuole. In fase offensiva nullo, in quella difensiva non ne azzecca una.

Mustafi voto 5: la peggior partita dell'anno. Male nel primo tempo, malissimo nella ripresa.

TUTTI I VOTI

Atalanta: Consigli 7; Benalouane 5, Stendardo 6, Yepes 6.5, Del Grosso 6 (85' Bellini sv); Estigarribia 6.5, Cigarini 6.5 (77' Baselli sv), Carmona 7, Bonaventura 7; Moralez 7 (73' De Luca 6); Denis 7.5. All. Colantuono 7.

Sampdoria: Da Costa 5.5; De Silvestri 4.5, Mustafi 5, Gastaldello 5.5 (46' Fornasier 5), Regini 5.5; Palombo 5, Krsticic 5; Gabbiadini 6, Eder 5 (72' Sansone 5.5), Soriano 5.5; Okaka 4.5 (57' Maxi Lopez 6). All. Mihajlovic 5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento