rotate-mobile
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 2-1, le pagelle: Pereira fatica, Soriano salva l'onore

Prestazione da dimenticare per la Sampdoria colpevole di non aver reagito con la giusta cattiveria allo svantaggio. Tra i blucerchiati male Pereira che soffre sulla sinistra, Moisander e Muriel. Si salva Soriano

Seconda sconfitta in trasferta per i blucerchiati. La Samp , come a Torino, fallisce la prova di maturità per poter ambire seriamente ai piani alti della classifica. Male in generale tutto il collettivo a partire dal giovane Pereira che sconta l’inesperienza di fronte a giocatori di qualità come Gomez e Maxi Moralez. Si salva Soriano. (leggi la cronaca).

MIGLIORI TODAY

Soriano voto 6: non parte bene per la verità. In tutto il primo tempo va in difficoltà in fase difensiva e manca negli inserimenti in fase offensiva. Diverso il discorso nel secondo tempo dove in posizione più avanzata sfiora il gol con un grande conclusione e accorcia le distanze quando ormai è tutto inutile.

Eder voto 6: vale il discorso inverso di Soriano. Il migliore dei suoi nel primo tempo dove in un paio di occasioni è l’unico ad impensierire Sportiello. Cala drasticamente nella ripresa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Moisander voto 5: autogol a parte risulta impacciato e insicuro in diverse occasioni. Ormai è chiaro che con la maglia blucerchiata non è lo stesso giocatore che ha fatto bene all’Amsterdam Arena.

Pereira voto 5: sconta l’inesperienza e il tornado scatenato dal Papu Gomez e Maxi Moralez sulla fascia sinistra. A sua discolpa c'è da dire che troppo spesso non viene aiutato dai compagni in fase di raddoppio. Da rivedere.

Muriel voto 5: il colombiano è in quelle serate no e si vede quando in diverse occassioni non riesce nemmeno a saltare l’uomo. Annullato da Paletta e Toloi.

TUTTI I VOTI

Atalanta (4-3-3): Sportiello 7; Bellini 6, Toló 6,5i, Paletta 6,5, Dramé 6,5; Grassi 6,5 (62’Migliaccio 6), De Roon 7, Kurtić 6,5 (75’Cigarini sv.); Moralez 7, Pinilla 6 (31’Denis 6,5), Gómez 7. All.Reja. (A disp. Radunovic, Bassi, Masiello, D’Alessandro, Conti, Cherubin, Kresic, Monachello, Raimondi).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 5 (78’Carbonero sv.), Mosainder 5, Zukanović 5,5, Mesbah 5,5; Barreto 5,5, Fernando 5,5, Soriano 6; Correa 5 (61’Rocca 5,5); Éder 6, Muriel 5 (70’Cassano 5,5). All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Rodríguez, Bonazzoli, Palombo, Regini, Krsticic, Ivan).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 2-1, le pagelle: Pereira fatica, Soriano salva l'onore

GenovaToday è in caricamento