rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 1-3, le pagelle: Jankto inventa e conclude, Thorsby un gigante

Positivo capitan Quagliarella nonostante l'errore dal dischetto, convince sempre più il gioiellino Damsgaard. Sottotono Ramirez.

MIGLIORI TODAY

JANKTO 7.5: prova magistrale del ceco, efficace a tutto campo e utile sia in fase di contenimento che in quella propositiva. Conquista il rigore poi fallito da Quagliarella, propizia lo 0-2 con un cross al bacio e chiude i conti con una perfetta conclusione di sinistro. Insostituibile.

THORSBY 7: uomo ovunque del centrocampo blucerchiato. Sbroglia più di una matassa, corre per due e ha il merito di siglare il raddoppio con un colpo di testa da bomber vero. Migliora come il vino ogni giorno che passa.

DAMSGAARD 7: un piacere vederlo in campo. Si sacrifica con coraggio e umiltà, ma quando decide di ripartire il tocco di palla è da grande giocatore. Mette lo zampino nel primo e nel secondo gol della Samp. Futuro assicurato.

QUAGLIARELLA 6.5: ovviamente mezzo voto in meno per il rigore calciato in maniera non perfetta, ma nonostante ciò il capitano non delude. Apre le marcature con un movimento da fuoriclasse, impreziosisce la sua prestazione con sponde e aiuto alla squadra. Per lui il tempo sembra non passare mai.

Nella prossima pagina i peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 1-3, le pagelle: Jankto inventa e conclude, Thorsby un gigante

GenovaToday è in caricamento