rotate-mobile
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 1-2: è arrivata la reazione per l'Europa, Caprari e Zapata cinici e vincenti

Colpaccio della Samp proprio pochi giorni prima del derby, Caprari e Zapata valgono tre punti pesantissimi sul campo dell'Atalanta e riaccendono le speranze europee dei blucerchiati

Eccola qui la reazione. Dopo tre ko consecutivi la Sampdoria rialza la testa nella partita più importante, vittoria fondamentale nello "spareggio" con l'Atalanta, miglior modo possibile per avvicinarsi al derby in programma sabato sera. Caprari e Zapata cinici nell'approfittare due svarioni difensivi degli orobici. Una spalla alla crisi, ora testa al derby. Il countdown è già partito.

Formazione inedita della Samp con Andersen e Capezzi dal primo minuto, ma clamorosamente i blucerchiati vanno all'intervallo in vantaggio. Decisiva la rete di Caprari, proprio a due minuti dal termine del primo tempo, con l'ex Pescara abile ad approfittare di una "frittata" divensiva orobica tra Castagne e Hateboer: 1-0 Samp. E pensare che le occasioni migliori erano state dei nerazzurri con Castagne e soprattutto Petagna con il colpo di testa dell'ex di turno terminato sulla traversa. Da segnalare anche l'infortunio di Alvarez, dentro Ramirez.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa l'Atalanta inizia a premere, i cambi rivitalizzano l'undici di Gasperini che al 67' trova il pareggio: calcio di punizione di Gomez, sponda del neo entrato Barrow per Toloi: 1-1. Samp che rischia grosso, Cristante sfiora il raddoppio, risponde un super Caprari, solo palo per lui. Sembra una gara destinata al pareggio e invece...invece arriva il vantaggio Samp: altro errore difensivo dell'Atalanta, questa volta tra Haas e Masiello, si inserisce Zapata che scavalca Berisha in uscita con un colpo sotto. 2-1 Samp. Samp cinica e finalmente vincente dopo tre ko consecutivi. Il modo migliore per avvicinarsi al derby. A Genova è già partito il countdown.

TABELLINO E VOTI

Atalanta-Sampdoria 1-2

Reti: 43' Caprari, 67' Toloi, 84' Zapata

Atalanta: Berisha 6.5; Masiello 5, Mancini 5.5, Toloi 6; Castagne 5, Freuler 6, De Roon 5 (56' Haas 5), Hateboer 6 (64' Barrow 6.5); Cristante 6; Gomez 6, Petagna 6.5 (79' Cornelius sv). All. Gasperini 5.5.

Sampdoria: Viviano 6; Bereszynski 5.5, Andersen 6.5, Ferrari 6, Murru 5.5 (66' Regini 5.5); Praet 6.5, Capezzi 6, Linetty 6; Alvarez 5.5 (40' Ramirez 6); Zapata 6.5, Caprari 7 (85' Verre sv). All. Giampaolo 7.5.

Arbitro: Pasqua.

Note: ammoniti Ramirez, Zapata, Praet, Petagna e Gomez. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 1-2: è arrivata la reazione per l'Europa, Caprari e Zapata cinici e vincenti

GenovaToday è in caricamento