menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atalanta-Sampdoria 1-2, le pagelle: Eto'o e Muriel da favola

Remuntada Samp in quel di Bergamo, dopo un brutto primo tempo i blucerchiati si affidano a Muriel ed Eto'o e ribaltano tutto. Gran gol del colombiano, numero del camerunense e Okaka firma il tap-in del raddoppio

Torna il tridente e torna la vittoria. La Sampdoria riassapora il gusto dei tre punti dopo cinque giornate di astinenza e lo fa aggrappandosi ai suoi nuovi attaccanti, Muriel ed Eto'o, protagonisti nel secondo tempo blucerchiato. (leggi la cronaca)

Bruttissimo primo tempo, con De Silvestri e Regini in seria difficoltà su Emanuelson e Gomez, e un attacco sottotono. Ma nella ripresa cambia tutta la partita, Muriel imprendibile e autore di un gol capolavoro per il momentaneo pareggio. Si accende anche Eto'o, suo il tiro respinto da Sportiello sul piede di Okaka che raddoppia.

MIGLIORI TODAY

MURIEL voto 7: che partita. Primo tempo da assente ingiustificato, ripresa da urlo. Gol capolavoro, da posizione defilata un sinistro che si infila sotto il sette opposto. Si procurerebbe anche il secondo giallo di Stendardo, ma l'arbitro non ravvisa il fallo. Splendida intesa con Eto'o. Muriel è tornato.

ETO'O voto 7: che partita del camerunense. Nel primo tempo è l'unico a fare qualcosina sacrificandosi anche in fase difensiva, nella ripresa dialoga bene con Muriel ed Okaka ed è suo il tiro da cui nasce il 2-1 di Okaka. Campione vero

VIVIANO voto 6.5: due parate importanti, che valgono la vittoria. Una su Carmona, una su Denis. Sempre più sicuro.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

DE SILVESTRI voto 5.5: nel primo tempo non capisce nulla su Gomez e parte dalla sua fascia il cross del vantaggio bergamasco. Meglio, molto meglio, nella ripresa.

REGINI voto 5: ancora una brutta prestazione, si fa passare Stendardo alle spalle per il vantaggio orobico. Emanuelson nel primo tempo fa ciò che vuole. Nella ripresa migliora con tutto il resto della squadra.

TUTTI I VOTI

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 5.5; Bellini 6, Stendardo 6, Benalouane 5.5, Dramè 6; Emanuelson 6.5, Cigarini 6, Carmona 6, Gomez 7 (84' D'Alessandro sv); Baselli 5.5 (74' Boakye); Pinilla 5.5 (67' Denis 5.5). All. Colantuono.

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6.5; De Silvestri 5.5, Silvestre 6.5, Romagnoli 6, Regini 5; Acquah 6, Palombo 6, Duncan 6.5 (92' Mesbah sv); Muriel 7 (76' Correa sv), Okaka 6.5, Eto'o 7. All. Mihajlovic.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento