rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 1-0: poche idee in campo, un rigore dubbio condanna i blucerchiati

Brutta partita a Bergamo, vince l'Atalanta grazie ad un rigore molto dubbio fischiato a Petagna per presunto fallo di Torreira, ma entrambe le formazioni combinano davvero poco, Samp in primis

Niente da fare. La Samp non torna alla vittoria, sesta gara consecutiva senza vittorie, 0-1 a Bergamo, ma pesa, e non poco, la decisione di Rizzoli di decretare il rigore, che risulterà poi decisivo, all'Atalanta, un rigore a dir poco generoso. Fallo di Torreira su Petagna, ma ci sono molti dubbi. In ogni caso altra prova sottotono dei ragazzi di Giampaolo, inconcludenti in zona gol.

Samp in campo con a sorpresa Regini fuori per Pavlovic, anche Muriel parte da fuori. Atalanta linea verde, titolari Melegoni e Bastoni, entrambi classe 1999. Primo tempo avaro di grandi emozioni. Al 2' ci prova Praet, poi al 30' si fa viva la formazione di casa con Gomez e Spinazzola. Prima dell'intervallo occasione per Schick, ma il ceco non trova il tempo. Giusto pareggio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa si fa male Praet, entra Djuricic, ma al 54' ecco l'episodio chiave che condanna la Samp: contrasto Torreira/Petagna, sembra l'attaccante fare fallo, ma per Rizzoli non è così. Calcio di rigore. Gomez freddo e l'Atalanta passa. Giampaolo corre ai ripari inserendo Muriel, ma l'Atalanta sfiora il raddoppio con Freuler. Al 72' l'occasione più grossa per i blucerchiati, scambio Muriel-Schick, Masiello si immola e ribatte il tiro del ceco. Nel finale forcing confuso della Samp che costruisce pochissimo. Finisce 1-0. Un rigore dubbio condanna i blucerchiati, ma i ragazzi di GIampaolo hanno creato davvero troppo poco. Ora testa al prossimo match, al Ferraris arriva la Roma.

TABELLINO E VOTI

Atalanta-Sampdoria 1-0

Rete: 54' Gomez (rig.)

Atalanta: Berisha 6; Bastoni 6.5, Caldara 6.5, Masiello 7; Spinazzola 6.5, Freuler 6, Melegoni 6 (46' Grassi 6), Conti 6.5 (61' Zukanovic 6); Gomez 7 (88' Toloi sv), Kurtic 6; Petagna 6.5. All. Gasperini (squalificato).

Sampdoria: Puggioni 6.5; Pereira 5, Silvestre 6, Skriniar 5.5, Pavlovic 5; Praet 6 (51' Djuricic 5.5), Torreira 5, Linetty 5.5 (58' Muriel 6); Fernandes 5.5 (83' Budimir sv); Schick 5.5, Quagliarella 5. All. Giampaolo. 

Arbitro: Rizzoli.

Note: ammoniti Pereira, Kurtic, Djuricic e Skriniar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 1-0: poche idee in campo, un rigore dubbio condanna i blucerchiati

GenovaToday è in caricamento