rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: contro l'Atalanta out Costa. Al suo posto Rossini o Mustafi

Nel match contro la squadra di Colantuono mister Rossi deve fare a meno del difensore, ancora alle prese con una lesione muscolare. In attacco favorita la copia Icardi-Eder

La Sampdoria continua la preparazione in vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta in programma sabato pomeriggio allo stadio Atleti Azzurri d'Italia.

Sampdoria: auguri di Pasqua al Gaslini

Ieri la squadra ha sostenuto la consueta partita contro gli Allievi, un buon test per mister Delio Rossi che ha ritrovato i Nazionali Mustafi, Poli e Krsticic: il match è terminato 6-0 grazie alle reti di De Silvestri, Icardi, Munari, una doppietta di Eder e un'autorete.

Il mister blucerchiato ha schierato un 3-5-2 iniziale con Da Costa in porta e la difesa a tre con Palombo centrale, Mustafi a destra e Gastaldello a sinistra. Sugli esterni De Silvestri e Berardi, in mezzo al campo Krsticic in cabina di regia con Soriano interno destro e Renan interno mancino. Davanti la coppia Eder e Icardi.

Nella ripresa invece spazio a Berni in porta, difesa con Mustafi, Krsticic centrale alla Palombo e Rossini. In mezzo al campo regista Maresca, supportato da Soriano e Munari, mentre sugli esterni a destra l'argentino Rodríguez e a sinistra Castellini, che ha smaltito la botta alla caviglia rimediata sabato scorso nel test con i dilettanti della Carcarese, quindi in attacco la coppia Sansone e Maxi López.

Il rientro di Romero ed Estigarribia è atteso per oggi nella seduta di allenamento pomeridiana.

Ancora indisponibile Costa, che salterà la trasferta contro i bergamaschi: al suo posto uno tra Rossini o Mustafi, con il primo favorito. Per il resto, formazione confermata con Icardi ed Eder in attacco dal primo minuto.

Colantuono deve fare a meno di Bellini, mentre in attacco è ballottaggio tra Livaja e Moralez per affiancare Denis.

FORMAZIONI

ATALANTA (4-3-1-2) Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Cigarini, Carmona, Biondini; Bonaventura; Denis, Maxi Moralez.

SAMPDORIA (3-5-2) Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Poli, Obiang, Estigarribia; Icardi, Eder.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: contro l'Atalanta out Costa. Al suo posto Rossini o Mustafi

GenovaToday è in caricamento