menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria: contro l'Atalanta out Costa. Al suo posto Rossini o Mustafi

Nel match contro la squadra di Colantuono mister Rossi deve fare a meno del difensore, ancora alle prese con una lesione muscolare. In attacco favorita la copia Icardi-Eder

La Sampdoria continua la preparazione in vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta in programma sabato pomeriggio allo stadio Atleti Azzurri d'Italia.

Ieri la squadra ha sostenuto la consueta partita contro gli Allievi, un buon test per mister Delio Rossi che ha ritrovato i Nazionali Mustafi, Poli e Krsticic: il match è terminato 6-0 grazie alle reti di De Silvestri, Icardi, Munari, una doppietta di Eder e un'autorete.

Il mister blucerchiato ha schierato un 3-5-2 iniziale con Da Costa in porta e la difesa a tre con Palombo centrale, Mustafi a destra e Gastaldello a sinistra. Sugli esterni De Silvestri e Berardi, in mezzo al campo Krsticic in cabina di regia con Soriano interno destro e Renan interno mancino. Davanti la coppia Eder e Icardi.

Nella ripresa invece spazio a Berni in porta, difesa con Mustafi, Krsticic centrale alla Palombo e Rossini. In mezzo al campo regista Maresca, supportato da Soriano e Munari, mentre sugli esterni a destra l'argentino Rodríguez e a sinistra Castellini, che ha smaltito la botta alla caviglia rimediata sabato scorso nel test con i dilettanti della Carcarese, quindi in attacco la coppia Sansone e Maxi López.

Il rientro di Romero ed Estigarribia è atteso per oggi nella seduta di allenamento pomeridiana.

Ancora indisponibile Costa, che salterà la trasferta contro i bergamaschi: al suo posto uno tra Rossini o Mustafi, con il primo favorito. Per il resto, formazione confermata con Icardi ed Eder in attacco dal primo minuto.

Colantuono deve fare a meno di Bellini, mentre in attacco è ballottaggio tra Livaja e Moralez per affiancare Denis.

FORMAZIONI

ATALANTA (4-3-1-2) Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Cigarini, Carmona, Biondini; Bonaventura; Denis, Maxi Moralez.

SAMPDORIA (3-5-2) Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Poli, Obiang, Estigarribia; Icardi, Eder.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento