rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 3-1: rimonta da urlo, i blucerchiati ribaltano Gasperini

Dopo un pessimo primo tempo, la Sampdoria ribalta il risultato nella ripresa e supera 3-1 l'Atalanta con le reti di Zapata, Caprari e Linetty. Udine è alle spalle

Vincere in rimonta, si sa, è sempre più bello. La Sampdoria va sotto in un pessimo primo tempo contro l'Atalanta (rete di Cristante), ma ribalta tutto grazie ai cambi di Giampaolo. Pareggio di Zapata, raddoppio di Caprari e tris di Linetty, non a caso i due subentrati tra i due tempi. Splendido 3-1 contro Gasperini, la classifica si fa sempre più bella.

Primo tempo pessimo della Sampdoria, solo Atalanta in campo. Prime occasioni per Ilicic (bravo Puggioni) e Cristante. Sono il preludio al gol che arriva al 21': Spinazzola crossa indisturbato, Puggioni sbaglia l'uscita, Regini e Strinic si dimenticano proprio Cristante che di testa insacca. 1-0 Atalanta. Meritatissimo. La reazione blucerchiata tarda ad arrivare, ancora Cristante e Petagna si rendono pericolosi. Prima dell'intervallo Zapata scatta bene sul filo del fuorigioco, Berisha con l'aiuto della difesa respinge l'unico tiro dell'undici di Giampaolo. Fine primo tempo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Giampaolo cambia subito, fuori i deludenti Verre e Ramirez, dentro Linetty e Caprari. E cambia tutto. Sampdoria tambureggiante, l'Atalanta sparisce dal campo. Al 56' pareggio di Zapata con un colpo di testa in controtempo su cross di Quagliarella. Tre minuti dopo l'immediato raddoppio con Caprari su cross di Strinic. Ferraris in visibilio. La Samp non si ferma qui, Praet al limite serve Linetty, finta del polacco e tiro sul secondo palo. 3-1. Che spettacolo. 

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Atalanta 3-1

Reti: 21' Cristante, 56' Zapata, 59' Caprari, 68' Linetty

Sampdoria: Puggioni 6; Strinic 6.5, Regini 5.5, Silvestre 6, Bereszyinski 5.5; Praet 6.5, Torreira 6, Verre 4.5 (46' Linetty 7); Ramirez 5 (46' Caprari 7.5); Zapata 7 (88' Kownacki sv), Quagliarella 6.5. All. Giampaolo 7.5.

Atalanta: Berisha 5.5; Masiello 5, Caldara 5, Palomino 5.5; Hateboer 5, De Roon 5 (60' Gomez 6), Freuler 5.5, Cristante 6, Spinazzola 6; Ilicic 6 (73' Vido 6), Petagna 5.5 (68' Cornelius 5.5). All. Gasperini 5.

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Freuler, Caprari, Hateboer, Regini e Silvestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Atalanta 3-1: rimonta da urlo, i blucerchiati ribaltano Gasperini

GenovaToday è in caricamento