rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 2-1: Quagliarella e Barreto mandano Gasperini ko, blucerchiati primi

Tutto nel primo tempo tra Sampdoria e Atalanta, bergamaschi avanti con Kessie, ma il rigore di Quagliarella e il raddoppio di Barreto valgono il sorpasso già nei primi 45 minuti

Un'alta domenica lassù in cima, a punteggio pieno. La Sampdoria vince ancroa, 2-1 contro l'ex "cugino" Gasperini grazie ad una rimonta nel primo tempo contro l'Atalanta.

Tre punti d'oro, ma nel primo tempo inizia meglio l'Atalanta, vicina al gol con Gomez dopo pochi minuti, di Muriel la prima occasione blucerchiata, ma gli orobici semmbrano avere più gamba e al 27' passano: Quagliarella rinvia male su una punizione di Gomez, Kessi è lì ed è lesto a calciare in porta e battere Viviano. 1-0 Atalanta, brutto inizio per la Samp.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Reazione importante dei blucerchiati, Quagliarella ci prova, Muriel timbra il palo, ed è proprio il colombiano ad essere steso al 35' da Raimondi. Ammonizione e rigore, rigore che Quagliarella trasforma senza problemi. Cambia la gara, anche per l'ingenuità di Carmona che prende il secondo giallo in pochi minuti e lascia i suoi in 10. Sembra però un primo tempo destinato a terminare 1-1 e invece poco prima dell'intervallo è sorpasso blucerchiato: il solito Muriel se ne va, vede Barreto libero sul secondo palo, l'ex di turno schiaccia la palla di testa e trova il 2-1.

Nella ripresa la Samp controlla il risultato e soprattutto manda in campo Praet, all'esordio assoluto con la maglia blucerchiata. Muriel e soci non chiudono il match, entrano anche Budimir e Bruno Fernandes, ma la grande occasione del pari è dell'Atalanta, con l'ex Zukanovic, si supera Viviano. Sarà l'ultima occasione del match. Vince la Samp 2-1, blucerchiati, zitti zitti, primi a punteggio pieno.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Atalanta 2-1

Reti: 27' Kessie, 35' Quagliarella (rig.), 45' Barreto

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Sala 6, Silvestre 6.5, Regini 6.5, Pavlovic 6; Barreto 6.5 (85' Fernandes sv), Linetty 6.5, Torreira 6.5; Alvarez 6 (61' Praet 6); Muriel 7, Quagliarella 6.5 (74' Budimir 6). All. Giampaolo. (A disp. Cigarini, Eramo, Krapikas, Palombo, Pereira, Dodo, Puggioni, Schick, Skriniar)

Atalanta (3-4-3): Sportiello 5; Raimondi 4, Masiello 6, Zukanovic 5.5; Spinazzola 5.5 (59' Conti 6), Kurtic 5.5 (77' Petagna sv), Carmona 4, Kessie 7; D'Alessandro 6, Gomez 6, Paloschi 5 (46' Konko 6). All. Gasperini. (A disp. Bassi, Cabezas, Caldara, Capone, Drame, Freuler, Gagliardini, Mazzini, Migliaccio).

Arbitro: Doveri.

Note: espulso Carmona al 42' per doppia ammonizione; ammoniti Raimondi, Kessie, Kurtic e Gomez. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Atalanta 2-1: Quagliarella e Barreto mandano Gasperini ko, blucerchiati primi

GenovaToday è in caricamento