rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 1-0, le pagelle: Delio l'hai vinta tu, Palombo bocciato

Partita a due facce della Samp. Pessima nel primo tempo, poi Delio Rossi dà la scossa, cambia il modulo e vince la gara. Ottima la prova di Mustafi, male Palombo e De Silvestri

Per questo tipo di partite bisognerebbe fare due pagelloni ben distinti: primo tempo e secondo tempo. Nel primo non si salva nessuno. La Samp gioca una pessima gara (leggi la cronaca), dove il solo Obiang cerca di metterci quel qualcosina in più. Ma nell'intervallo Delio Rossi riesce a svegliare i suoi, cambia il modulo passando al 4-4-2 e inserisce un buon Gentsoglou. La Samp cambia, vince 1-0 e porta a casa tre punti d'oro. Ottime le prestazioni di Mustafi, Costa e Obiang. Male Palombo e stranamente De Silvestri. Meno peggio delle altre volte Bjarnason, ma può dare di più.

MIGLIORI TODAY

Delio Rossi voto 7.5: nel primo tempo la sua Samp non si può guardare. Timida, svogliata, mai un'azione pericolosa, mai un tiro. E così negli spogliatoi Delio si fa sentire e decide di cambiare. Fuori Palombo, ampiamente insufficiente, dentro l'ordinato Gentsoglou per un 4-4-2. La Samp cambia e il gol di Mustafi vale tre punti. Anche se i tre punti oggi portano la firma di Delio.

Mustafi voto 7: statistiche alla mano è sempre uno dei migliori di questa Samp. Contro l'Atalanta stringe i denti per esserci e sfodera un partitone. Suo il gol che vale tre punti che impreziosisce una gara senza sbavature.

Gentsoglou voto 6.5: non fa cose eccelse, ma se la squadra cambia dal suo ingresso in campo ci sarà un perché. Giocatore molto ordinato, fa sempre la cosa semplice, e difficilmente la sbaglia. Può tornare molto utile a questa Sampdoria.

PEGGIORI TODAY

Palombo voto 5: va in barca con tutto il resto della squadra nel primo tempo. L'unico a pagarne le conseguenze con la sostituzione tra i due tempi. In effetti era stato uno dei peggiori, non ce ne voglia l'ex capitano blucerchiato.

De Silvestri voto 5: stranamente anche il terzino blucerchiato, il migliore finora nella stagione della Samp, incappa in una giornata storta. In grande difficoltà nel primo tempo, migliora nella ripresa, ma senza mai rendersi pericoloso. Inutile e ingenua l'ammonizione presa sull'espulsione di Nica.

Gabbiadini voto 5,5: pochi palloni giocabili, ma anche poca qualità. Lontano parente del Gabbiadini ammirato nelle prime giornate. Serve un gol per rinfrancarlo.

Tutti i voti

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa 6, Mustafi 7, Gastaldello 6, Costa 6.5, De Silvestri 5, Palombo 5 (46' Gentsoglou 6.5), Obiang 6.5, Bjarnason 5.5, Regini 6.5, Gabbiadini 5.5 (82' Pozzi sv), Eder 6 (77' Soriano 6.5). All. Rossi 7.5.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli 5.5, Bellini 6 (23' Nica 5), Stendardo 6, Yepes 6, Del Grosso 6.5, Raimondi 6.5, Carmona 5.5, Cigarini 6, Brienza 5 (58' Livaja 4.5), Moralez 5 (82' De Luca sv), Denis 6. All. Colantuono 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Atalanta 1-0, le pagelle: Delio l'hai vinta tu, Palombo bocciato

GenovaToday è in caricamento