rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 0-0, le pagelle: Dodò a tutto campo, Quagliarella non incide

I blucerchiati non riescono ad avere la meglio contro l'Atalanta in una sfida fondamentale per il futuro. Grande prova nella Samp di Dodò e Ranocchia. Faticano invece Ivan sulla fascia e Quagliarella in avanti

La Samp stecca con un pareggio senza reti la fondamentale sfida del Ferraris contro l'Atalanta. Finisce infatti 0-0. Partita più avvicente nel primo tempo che nella ripresa ma nel complesso con poche vere conclusioni pericolose. Incredibile però l'errore di Alvarez nei minuti di recupero (leggi la cronaca). Ancora una prestazione da incorniciare per Dodò. Deludono invece ancora una volta Ivan e un Quagliarella poco incisivo.

I MIGLIORI TODAY

Dodò voto 7: Il brasiliano è una vera e propria spina nel fianco nell'out destro bergamasco. Partono infatti da lui le occasioni più pericolose della Sampdoria. Presenza a tutto campo. 

Ranocchia voto 6,5: Dopo le prime brutte uscite si riscatta con una gara di grande attenzione ed efficacia. Ci mette una pezza nel primo tempo sull'occasione di Masiello salvando a ridosso della linea.

Silvestre voto 6: Alcune incertezze in più del compagno di reparto ma la sua partita merita pienamente la sufficienza.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Quagliarella voto 5: E' vero i compagni non lo aiutano molto ma anche lui si fa vedere poco. Ci prova con una conclusione dalla distanza nel primo tempo ma nel complesso poco incisivo.

Alvarez voto 5: Gioca solo con un piede ma questo si sapeva. Spreca incredibilmente nel recupero l'occasione dei tre punti con un colpo di testa a tu per tu con Sportiello.

Ivan voto 5: Montella, sicuramente per necessità, insiste a schierarlo in una posizione a lui non congeniale. I risultati ormai sono sotto gli occhi di tutti.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano 6; Cassani 5,5, Ranocchia 6,5, Silvestre 6; Ivan 5, Soriano 5,5 (87’Barreto sv.), Fernando 5,5, Dodò 7; Correa 5,5 (75’ Muriel 5,5); Cassano 5,5 (60’Alvarez 5), Quagliarella 5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Skriniar, Pereira, Palombo, Christodoulopoulos, Krsticic, Rodriguez).

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Conti 6, Toloi 6,5, Masiello 7, Dramé 6; Freuler 6 (58’Cigarini 6), De Roon 6, Kurtic 6; Diamanti 6 (80’ Raimondi sv.), Gomez 5, Pinilla 5 (65’Borriello 5,5). All Reja.  (A disp. Bassi, Cherubin, Stendardo, Brivio, Gagliardini, Migliaccio, D'Alessandro, Gakpè, Monachello).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Atalanta 0-0, le pagelle: Dodò a tutto campo, Quagliarella non incide

GenovaToday è in caricamento