rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 0-0: poche idee e delusione, la svolta non arriva

Finisce con un deludente pareggio a reti inviolate la sfida di Marassi tra Sampdoria e Atalanta. Partita equilibrata e pari giusto. Meglio i primi 45. La Samp fallisce con Alvarez nel recupero la rete dei tre punti

Doveva essere la gara della svolta, la partita da non fallire. Ma la Samp non riesce ancora una volta a ritrovare i tre punti. Contro l'Atalanta finisce infatti 0-0.I blucerchiati non riescono a sfondare il muro bergamasco e sprecano malamente con Alvarez nel recupero il match ball.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda le formazioni Montella rinuncia a sorpresa a Muriel  e si affida alla fantasia di Cassano insieme a Correa e all’esordio dal primo minuto di Quagliarella. Nell’Atalanta invece Reja risolve il ballottaggio tra Pinilla e Borriello a favore del cileno.

Primo tempo intenso e ben giocato tra due squadre che hanno assolutamente bisogno di vincere. La Samp prova a tenere il pallino del gioco e a innescare le punte. Le occasioni migliori dei blucerchiati sono il tiro di Cassano respinto da Sportiello in apertura e la conclusione dalla distanza di Quagliarella nel finale. Opportunità anche per i nerazzurri con  il “Papu” Gomez e il guizzo di Masiello salvato quasi sulla linea da Ranocchia.

La ripresa è meno intensa e brillante dei primi 45 minuti. La Samp ci mette impegno e volontà ma le conclusioni verso Sportiello stentano ad arrivare. L’unico pericolo creato alla difesa bergamasca è il colpo di testa da posizione defilata di Dodò allontanato in angolo da Sportiello. Montella prova così a inserire anche Alvarez e Muriel ma la musica non cambia. L’Atalanta ne approfitta e si accontenta di non subire troppo. Nei minuti di recupero però arriva la chance più ghiotta della gara. Dodò mette sulla testa di Alvarez la palla dei tre punti ma l’argentino spreca malamente. Finisce così con un deludente 0-0.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Sampdoria-Atalanta 0-0

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano 6; Cassani 5,5, Ranocchia 6,5, Silvestre 6; Ivan 5, Soriano 5,5 (87’Barreto sv.), Fernando 5,5, Dodò 7; Correa 5,5 (75’ Muriel 5,5); Cassano 5,5 (60’Alvarez 5), Quagliarella 5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Skriniar, Pereira, Palombo, Christodoulopoulos, Krsticic, Rodriguez).

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Conti 6, Toloi 6,5, Masiello 7, Dramé 6; Freuler 6 (58’Cigarini 6), De Roon 6, Kurtic 6; Diamanti 6 (80’ Raimondi sv.), Gomez 5, Pinilla 5 (65’Borriello 5,5). All Reja.  (A disp. Bassi, Cherubin, Stendardo, Brivio, Gagliardini, Migliaccio, D'Alessandro, Gakpè, Monachello).

Arbitro: Damato

Note: ammoniti De Roon, Ivan, Silvestre, Diamanti, Gomez, Borriello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Atalanta 0-0: poche idee e delusione, la svolta non arriva

GenovaToday è in caricamento