rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Ascoli Sampdoria 1 - 2 | Brutta partita, Foggia salva la Samp

Primo tempo soporifero, poi il fortuito vantaggio dell'Ascoli su autorete di Costa sblocca il match. Piovaccari pareggia in tuffo di testa, Foggia trova il gol vittoria all'ultimo minuto di recupero

C'è chi sogna e chi russa allo stadio Del Duca, poi in apertura di secondo tempo una palla carambola casualmente in porta e il match si accende.

Per tutti i primi 45 minuti lo spettacolo è pessimo: gli undici ascolani svirgolano palle a destra e a manca e gli uomini di Atzori non sono mai pericolosi, solo qualche conbinazione del duo Piovaccari - Bertani e null'altro.

La seconda frazione si apre con il gol comico dei padroni di casa al 3° minuto, Sbaffo scende sulla sinistra e mette una palla velleitaria in mezzo che colpisce la nuca di Costa che stava salendo con la difesa. La Samp reagisce subito e Piovaccari in tuffo di testa appoggia al minuto 7 alle spalle di Guarna la rete dell'1 -1 su traversone chirurgico di Castellini.

La fiamma si spegne velocemente e la Samp lancia palloni insignificati alle punte saltando sistematicamente il centrocampo. Poi accade tutto in due minuti: Foggia prima sbaglia a pochi metri dalla porta il vantaggio, e lo trova al 94esimo con un tiro al volo. Palo rete, la Samp vince.

CHIAVE DELLA PARTITA

Il colpo involontario di nuca del difensore blucerchiato Costa da una scossa ad un match soporifero. Un'osservazione: la Samp è una delle poche squadre al mondo che deve pregare di non ricevere corner a favore perchè significa ripartenza sistematica degli avversari. Da quando è iniziato il campionato, dalla bandierina saranno arrivate in mezzo all'aria si e no 4 - 5 palloni, incredibile.

TABELLINO

Ascoli Sampdoria 1 - 2

Marcatori: Autorete Costa (3 st), Piovaccari (7 st), Foggia (94 st)

Ascoli (4-4-2): Guarna; Gazzola, Peccarisi, Giovannini, Faisca; Papa Waigo, Vitiello, Parfait, Sbaffo (43 st Boniperti); Soncin, Romeo (24 st Beretta).

Sampdoria (4-4-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Costa, Castellini; Foggia, Palombo, Bentivoglio, Semioli (24 st Laczko); Piovaccari (24 st Pozzi), Bertani (40 st Fornaroli).

Arbitro: Maurizio Ciampi di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Sampdoria 1 - 2 | Brutta partita, Foggia salva la Samp

GenovaToday è in caricamento