rotate-mobile
Sampdoria

Una brutta Sampdoria cade con il Feralpi, ma dal mercato arriva il pupillo di Boniek

Manca solo l'annuncio ufficiale per Karol Linetty, talento della nazionale della Polonia

Alla seconda gara amichevole è arrivata la prima sconfitta dei blucerchiati che, un po' a sorpresa, sono caduti contro il FeralpiSalò, compagine di Lega Pro allenata da Antonino Asta che si è imposta 2-0 grazie ai gol di Luche e Murati. Sampdoria che ha sicuramente pagato i carichi di lavoro pesanti nella prima settimana di ritiro e che si è trovata di fronte una formazione molto quadrata ma forse più avanti con la preparazione vinsto che esordirà in Coppa Italia nel prossimo fine settimana contro la Reggiana. Ci sarà tempo per rifarsi, ma il campanello d'allarme è suonato. 

A livello di formazioni diverse prove per mister Giampaolo che nel primo tempo ha mandato in campo la formazione con il 4-3-1-2, Puggioni in porta, coppia centrale formata da Castan e Silvestre con Pereira e Sala sulle corsie basse; linea mediana affidata a Palombo, Eramo e Soriano con Schick a inventare dietro a Cassano e Budimir. Molti esperimenti e molte probabili seconde linee in campo nel primo tempo (terminato a reti bianche); nella ripresa spazio per tutti e in campo dal primo minuto Quagliarella al posto di Cassano, De Silvestri per Sala e Regini per Castan. 

Nel frattempo si è mosso anche qualcosa sul fronte del mercato: ha infatti effettuato le visite mediche Karol Linetty che dovrebbe essere uno dei nuovi rinforzi a centrocampo (manca solo l'annuncio ufficiale della società) e raggiungerà i compagni in ritiro nei prossimi giorni. Il centrocampista classe 1995 che ha partecipato agli Europei di Francia con la Polonia (anche se non è mai sceso in campo) piaceva anche al Napoli ma la Samp ha superato la concorrenza dei partenopei accellerando i tempi con il Lech Poznan proprietario del cartellino e grazie a un'offerta intorno ai 3 milioni più bonus. In patria è considerato uno dei talenti più interessanti per i prossimi anni ed è il pupillo di Zibi Boniek 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una brutta Sampdoria cade con il Feralpi, ma dal mercato arriva il pupillo di Boniek

GenovaToday è in caricamento