rotate-mobile
Sampdoria

Massimo Ferrero, una lettera per Genova: «Insieme batteremo la burocrazia»

Massimo Ferrero, neo presidente blucerchiato, si mobilita per aiutare i genovesi dopo l'alluvione che ha messo in ginocchio la città. Ecco la lettera pubblicata sul sito della Sampdoria

Una lettera per quella che sta diventando la sua città adottiva. Una città ferita, anzi, distrutta, dall'alluvione. Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria, ha pubblicato sul sito della società blucerchiata un pensiero per Genova e si sta mobilitando per una raccolta fondi. Ecco le sue parole.

Stiamo nuovamente vivendo ore di angoscia, ma con orgoglio posso dire a tutti i genovesi e ancor di più a quelli ancora una volta colpiti da questa tragedia che tutte le componenti dello sport italiano - che in questi giorni non ho mai smesso di contattare e sensibilizzare - hanno risposto al nostro appello per raccogliere fondi, che saranno messi a disposizione dei cittadini.

Ringrazio il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha subito risposto presente; il presidente Carlo Tavecchio, tutta la FIGC e il c.t. Antonio Conte che hanno scelto la nostra città come sede dell'amichevole della Nazionale azzurra del 18 novembre con l'Albania; il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, che ha attivato tutta la sua struttura: avremo a breve un conto unico dedicato, nel quale dovranno confluire tutti gli interventi del calcio italiano e degli italiani.  
 
Ringrazio Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Enrico Preziosi e tutti gli altri presidenti delle società con i quali ho parlato nelle ultime ore: sono tutti con noi e per voi.
 
Avete la mia parola: vigilerò affinché con i fondi raccolti si facciano subito interventi importanti, insieme vinceremo anche la partita contro la burocrazia.
 
Forza Genova: non sei sola!

Massimo Ferrero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Ferrero, una lettera per Genova: «Insieme batteremo la burocrazia»

GenovaToday è in caricamento