rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Genoa, probabili formazioni: Bjarnason e Centurion subito titolari

Domenica alle ore 20.45 finisce l'attesa, allo stadio Ferraris Sampdoria e Genoa scendono in campo per il derby numero 107. Cambio di modulo per il grifone, con Centurion, Gamberini e Antonini titolari. Nella Samp esordio dell'islandese

Cresce l'attesa, cresce la voglia di derby. Manca poco ormai, Sampdoria e Genoa sono pronte a scendere in campo per il derby della Lanterna numero 107. Una sfida in notturna, domenica alle ore 20.45 (qui la diretta), che aumenta il fascino, qualora ce ne fosse stato bisogno, della Partita con la P maiuscola.

A dirigere la gara il signor Rizzoli, arbitro internazionale, abituato a questo tipo di gare. I bomber hanno già scaldato i motori, con gli ex compagni di squadra Gabbiadini e Gilardino che si sono lanciati qualche frecciata in amicizia. Tanti i genoani al Pio per sostenere la truppa di Liverani negli ultimi allenamenti prima di domenica (giovedì erano più di mille) entusiasmo anche a Bogliasco. Insomma a Genova il derby è già iniziato da tempo.

QUI SAMP Tutti disponibili in vista del derby per Delio Rossi. Il grande dubbio resta a centrocampo, ma l'islandese Bjarnason, in gol con la sua nazionale nell'ultima gara contro l'Albania, potrebbe partire titolare al fianco di Obiang e Krsticic. In difesa confermato il blocco Gastaldello, Palombo e Costa. Sulle fasce De Silvestri e Regini. Davanti la coppia Eder-Gabbiadini.

QUI GENOA Presentati i nuovi acquisti Centurion e Fetfatzidis, mister Liverani starebbe valutando un impiego dell'argentino già dal primo minuto nel derby. Ma la novità più interessante riguarda il modulo. Dopo le prime uscite da dimenticare, l'ex regista del Perugia sta vagliano un ipotesi di difesa a cinque, che in fase di possesso diventa a tre. Quindi Gamberini titolare al fianco di Portanova e Manfredini. Sulle fasce Antonini e il rientrante Vrsaljko. Centrocampo a tre con Kucka, Lodi e Matuzalem. Davanti Gilardino supportato da Centurion, ma nelle ultime ore Liverani potrebbe optare per Calaiò. Ad essere sacrificati saranno Bertolacci e Santana. Rischia anche Perin, con Bizzarri apparso più in palla. Indisponibili Antonelli e lo squalificato Sampirisi.

Le probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2-): Da Costa, Gastaldello, Palombo, Costa, De Silvestri, Bjarnason, Obiang, Krsticic, Regini, Eder, Gabbiadini. All. Rossi.

Genoa (5-3-2): Perin (o Bizzarri), Gamberini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Antonini, Lodi, Kucka, Matuzalem, Centurion, Gilardino. All. Liverani.

Arbitro: Rizzoli.

Fischio d'inizio: domenica 15 settembre ore 20.45, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa, probabili formazioni: Bjarnason e Centurion subito titolari

GenovaToday è in caricamento