rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Genoa 3-0: show blucerchiato alla Viareggio Cup

La Sampdoria di Enrico Chiesa ha vinto il derby contro il Genoa di Juric al torneo Viareggio Cup. I giovani blucerchiati potevano dilagare: il capitano e figlio d'arte Mattia Lombardo ha sbagliato due rigori

Il derby di Genova in versione Viareggio Cup non ha deluso le aspettative. Vince la Sampdoria che segna tre gol, sbaglia due rigori col capitano e figlio d'arte Mattia Lombardo e per non farsi mancare nulla colpisce una traversa e un palo.

 

E il Genoa? Non è andata bene per i giovani rossoblù che confermano di aver un organico non sufficientemente competitivo. Il derby comunque lo hanno vissuto con spirito combattivo finché hanno potuto, poi hanno ceduto di schianto nella ripresa all'interno della quale hanno lasciato troppe occasioni da gol ai blucerchiati di Enrico Chiesa.

Dunque un successo netto che regala con una giornata di anticipo la qualificazione agli ottavi, dove nel Gruppo A si è già posizionato l'Envigado.

Nello stesso girone 5 si fa avanti il Rijeka che ora affianca il Genoa a quota tre. Sarà lo scontro diretto a dare la possibilità di sperare nel ripescaggio tra le migliori due seconde. I croati hanno battuto l'Under 17 del Congo, ma una volta andati sul 5-1 hanno dato spazio agli africani che hanno mitigato quella che poteva essere una sconfitta ancor più pesante.

Sampdoria-Genoa 3-0
Reti
: 41' Oneto, 60' Ciccone, 94' Corsini

Sampdoria (3-5-2): Falcone; Placido, Lombardo, Zigrossi; Rolando, Fenati (81' Petdji Tsila), Ivan, Hrajech, Dejori; Ciccone (71' Manaj), Oneto (87' Corsini). (Massolo, Bottino, Cataldo, Cocurullo, Necchi, De Filippi). All. Chiesa.

Genoa (3-4-3): Albertoni; Sokoli, Todisco, Soprano; Bouhali, Hromada, Tagliavacche, Blaze (32' Di Marco); Mastropietro (80' Brusacà), Panico (61' Tommasone), Velocci (7' Held, 61' Lanzaco). (Sommariva, Moresco, Caltabiano, Mandragori, Gallotti, Benedetti, Canegallo). All. Juric.

Arbitro: Volpi di Arezzo.

Note: espulso Todisco al 77'; ammoniti Blaze, Fenati, Mastropietro, Oneto, Sokoli, Soprano, Lanzalaco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa 3-0: show blucerchiato alla Viareggio Cup

GenovaToday è in caricamento