rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Genoa: la lunga settimana del derby, nessuno squalificato

Parte ufficialmente la lunga settimana del derby, o meglio, la sei giorni in vista di sabato sera. Samp già al lavoro punitivo dopo la sconfitta col Chievo. Genoa gasato dalla manita rifilata al Verona. Nessuno squalificato

Inizia ufficialmente la settimana del derby, o meglio, la sei giorni del derby, vista la stracittadina in programma sabato sera. Dopo il doppio confronto con Verona, vinto dal Genoa 5-2 con l'Hellas e perso dalla Samp 2-1 contro il Chievo, ci si può finalmente concentrare sulla Partita, con la P maiuscola. Una partita che curiosamente arriva con le due squadre appaiate in classifica al sesto posto a quota 35 punti.

I diffidati restano tali e così in vista derby non ci saranno squalificati. Nel Genoa erano Rincon e Iago Falque a rischio, ma il primo è stato tenuto in panchina preventivamente e il secondo non è incorso in alcun provvedimento da parte dell'arbitro. Discorso diverso per la Samp, l'esclusione dei diffidati a detta di tanti è costata proprio la sconfitta al Bentegodi, ma in compenso Eder, De Silvestri, Soriano e Obiang saranno tutti abili e arruolabili per il derby di sabato sera. Ci sarà anche Duncan, unico dei diffidati ad essere sceso in campo.

Due squadre praticamente al completo, con il Genoa che recupera anche Tino Costa, che riprenderà ad allenarsi da martedì, ma sarà difficile avere a disposizione Marco Borriello e Giovanni Marchese. Samp già in allenamento "punitivo" da lunedì mattina, assenti Cacciatore, Munoz, Rizzo e Romero.

Intanto dopo le rispettive partite i due allenatori hanno iniziato a riscaldare l'ambiente in vista del derby.

Sinisa Mihajlovic: «Ora prepariamo il derby e lo facciamo al meglio. Abbiamo voglia di fare bene. Meglio affrontare la stracittadina in un altro momento? Non so se è il momento giusto, ve lo saprò dire a fine gara. I ragazzi si stanno allenando bene e non abbiamo certo intenzione di perdere la fiducia. Gli errori di Verona? Mi assumo tutte le responsabilità, rifarei le stesse scelte tutta la vita».

Gian Piero Gasperini: «I singoli? Niang oltre alla doppietta è stato fondamentale nelle ripartenze, bene anche Bergdich, mentre con il tempo anche gli altri giocatori avranno più spazio. Il derby? Dovremo essere molto cinici e prestare attenzione, la Samp ha una buona rosa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa: la lunga settimana del derby, nessuno squalificato

GenovaToday è in caricamento