rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Genoa 0-3: Pavoletti e Suso annientano i blucerchiati, il derby è di nuovo rossoblù

Genoa praticamente perfetto nel derby, Sampdoria non pervenuta. Finisce 3-0 la stracittadina numero 112 in favore dei rossoblù con le reti nel primo tempo di Pavoletti e Suso e il tris nella ripresa dell'ex milanista

Genova è di nuovo rossoblù. Il derby della Lanterna numero 112 va al Genoa con un secco 3-0 del Grifone ai danni di una Samp a dir poco irriconoscibile. Dominio del Genoa che va avanti dopo soli tre minuti con la rete di Pavoletti e che chiude il discorso con la doppietta di Suso. Samp delusa, ma può sorridere per i risultati delle avversarie che le danno la matematica salvezza.

Monologo rossoblù per tutta la partita, la sfida si sblocca dopo soli tre minuti con una combinazione Rigoni-Ansaldi-Pavoletti che liberano il bomber al tiro. L'attaccante non sbaglia e la Nord esplode. Ti aspetti la reazione della Samp, ma non arriva. Al 26' è il Genoa a colpire ancora con Suso che appena entrato in area fulmina Viviano sul secondo palo. 2-0 Genoa, esultanza rossoblù sotto la Sud, Viviano non la prende benissimo, si accendono gli animi, ma ciò che conta è che il Grifone si porta sul doppio vantaggio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il copione non cambia, Lamanna si supera di piede su Soriano, ma è l'unica emozione blucerchiata e addirittura al 74' arriva il tris di Suso dopo un pasticcio madornale di Sala (pessima la sua gara come quella di Palombo). Parte la contestazione della gradinata doriana, cori contro Ferrero e contro i giocatori per la pessima prestazione. Il Genoa porta il match al 90 su questo risultato e al triplice fischio dà il via alla festa. Dopo tre anni il derby si tinge nuovamente di rossoblù. Samp nella bufera, ma se non altro il ko del Carpi le dà la matematica salvezza.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Genoa 0-3

Reti: 3' Pavoletti, 26' e 74' Suso

Sampdoria: Viviano 5.5; Cassani 5, Silvestre 5, Diakitè 5; Dodò 4.5, Soriano 5, Fernando 5, Palombo 4 (72' Sala 4.5), De Silvestri 5 (58' Correa 5); Cassano 5.5, Quagliarella 5.5 (85' Muriel sv). All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Alvarez, Barreto, Lazaros, Ivan, Pereira, Ranocchia, Skriniar).

Genoa: Lamanna 6.5; De Maio 6.5, Burdisso 6, Izzo 6.5; Ansaldi 6.5, Rigoni 7 (54' Tachtsidis 6), Rincon 6.5, Dzemaili 6 (66' Gabriel Silva 6), Laxalt 6.5; Suso 8 (87' Munoz sv), Pavoletti 7.5. All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Sommariva, Capel, Fiamozzi, Lazovic, Marchese, Matavz, Ntcham, Pandev).

Arbitro: Banti.

Note: ammoniti Viviano, Diakite, Soriano, Fernando, Sala, Suso, De Maio, Rincon, Burdisso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa 0-3: Pavoletti e Suso annientano i blucerchiati, il derby è di nuovo rossoblù

GenovaToday è in caricamento