rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Chiavari

Salernitana-Entella 2-1: Virtus rimontata, Vivarini perde ancora e traballa

Nel primo tempo vantaggio targato Mancosu, poi il ribaltone dei Granata con Tutino e Djuric: sei sconfitte in sei gare di campionato per il tecnico subentrato a Tedino

All'Entella non basta una buona prestazione per portare a casa punti contro la Salernitana, tornata provvisoriamente al primo posto in classifica grazie al successo in rimonta firmato da Tutino e Djuric nella ripresa.

La Virtus, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a Mancosu, rimane in fondo alla classifica con soli 5 punti e nessuna vittoria nelle 14 gare giocate finora, è l'unica squadra italiana tra i professionisti con questo record negativo a questo punto della stagione.

Dopo un botta e risposta a inizio gara tra Aya e De Luca al 38' arriva il vantaggio della compagine di Chiavari: contropiede veloce di Koutsoupias e palla precisa per Mancosu che controlla e beffa Belec con un bellissimo pallonetto. Nella ripresa pareggia subito la Salernitana con un colpo di testa di Tutino su assist di Cicerelli ed è ancora Tutino al 65' il protagonista dei granata, Poli lo stende in area e dal dischetto Djuric spiazza Russo. L'occasione per il pareggio arriva al 75' ma il cross di De Luca non viene deviato in fondo al sacco né da Mancosu né da Settembrini; nel finale ci prova senza fortuna anche Koutsoupias.

Per l'Entella, e per Vivarini, saranno decisive le prossime due gare contro e Pescara e Vicenza per provare a chiudere il 2020 con un successo e credere ancora nella salvezza o almeno nei playout. Conti alla mano il tecnico ex Bari traballa considernado che ha fatto peggio del suo predecessore Tedino: sei gare e sei sconfitte in campionato, sette considerando anche la Coppa Italia. La società sta valutando la sua posizione e il match contro il Pescara potrebbe davvero essere l'ultimo appello.

IL TABELLINO 

Salernitana-Entella 2-1

Reti: 38' Mancosu, 47' Tutino, 66' Djuric (rig.)

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez (72' Veseli); Kupisz, Schiavone (63' Dziczek), Di Tacchio, Anderson; Gondo (46' Djuric), Tutino (87' Giannetti). All. Castori. 

Entella (4-3-1-2): Russo; Pavic, Bonini, Poli, Cleur; Koutsoupias (86' Brescianini), Nizzetto (46' Paolucci), Settembrini (86' Petrovic); Cardoselli (52' Schenetti); De Luca, Mancosu (76' Brunori). All. Vivarini. 

Arbitro: Ghersini. 

Note: ammoniti Veseli, Petrovic, Bonini, Schiavone, Poli, Cleur. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Entella 2-1: Virtus rimontata, Vivarini perde ancora e traballa

GenovaToday è in caricamento