Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Rugby: test match Italia-Argentina allo stadio Luigi Ferraris

Ufficializzata la sede del prossimo test match di rugby tra Italia e Argentina che si disputerà sabato 15 novembre 2014 allo stadio Luigi Ferraris di Genova

Ufficializzata la sede del prossimo test match di rugby tra Italia e Argentina che si disputerà sabato 15 novembre 2014 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. L'annuncio è stato dato dal vicepresidente della Federugby, Nino Saccà, insieme agli assessori allo sport di Regione Liguria e Comune di Genova, Matteo Rossi e Pino Boero.

L'incontro, il secondo del trittico autunnale dei test Match, segna il ritorno degli azzurri della palla ovale nel capoluogo ligure a nove anni dall'ultima sfida internazionale disputata al Ferraris (sempre contro l'Argentina) nell'autunno del 2005, ed è il nono di sempre a disputarsi all'ombra della Lanterna.

«Il grande rugby a Genova rappresenta un'opportunità per la città e per tutta la Regione - ha detto l'assessore regionale  Matteo Rossi - un'occasione che dobbiamo saper sfruttare al meglio. Innanzitutto per la promozione di quella cultura sportiva, di quell'agonismo plasmato di rispetto e fair play che, senza fare paragoni con altre discipline sportive, rappresentano appieno l'essenza di uno sport duro ma assolutamente leale e diretto come il rugby. Inoltre sono certo che saranno in tantissimi a voler prendere attivamente parte ad uno spettacolo del genere, a tutto vantaggio delle attivita' economiche e ricettive della citta'. Una festa cittadina che rappresenta un'ulteriore dimostrazione di quanto puntare sullo sport significhi offrire ai territori una vetrina internazionale, un vero e proprio volano per il rilancio della nostra economia e il nostro turismo, destagionalizzando e garantendo presenze sul territorio anche in periodi di bassa o bassissima stagione».

Intorno alla partita di rugby, valevole  per il ranking dell'international rugby board, si organizzeranno, nel mese di ottobre, una serie di iniziative collaterali per avvicinare i più giovani a questa disciplina e alla sua cultura sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: test match Italia-Argentina allo stadio Luigi Ferraris

GenovaToday è in caricamento