rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Allerta meteo: weekend senza pallone, fermo il calcio dei giovani

Rinviate tutte le gare in programma per sabato, nonché quelle domenicali nella provincia di Genova di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici

Genova - L'allerta meteo che interesserà tutta la città dalle 9 di sabato di mattina fino alle 12 di domenica ha subito creato scompiglio.

Tra i primi a muoversi la Figc, Federazione Italia Gioco Calcio, che per evitare inutili rischi sta decidendo in queste ore se rinviare o meno tutte la gare calcistiche in programma per questo weekend.

Di certo saranno rinviate tutte le partite di Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti della Provincia di Genova. Questo il comunicato apparso sul sito della Lnd, Lega Nazionale Dilettanti:

In attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Protezione Civile Regionale, questa Delegazione si riserva di emanare un Comunicato Ufficiale nella mattinata di Sabato 10 Novembre 2012 riguardante la possibilità di rinviare d’ufficio gare di ogni Categoria, fermo restando il rinvio delle gare di Attività di Base, come di seguito specificato.

A causa dell’allerta meteo 2 emanato dalla Protezione Civile Regionale, per sabato 10 e domenica 11 novembre, si rinviano a data da destinarsi TUTTE LE GARE previste a calendario per tali giorni delle categorie.

In un secondo comunicato è arrivata anche la notizia del rinvio della Juniores Provinciale, della Seconda e Terza Categoria.

A causa dell’allerta meteo 2 emanato dalla Protezione Civile Regionale, per la data sopraindicata (sabato 10 e domenica 11 novembre), si rinviano a data da destinarsi TUTTE LE GARE previste a calendario per Sabato 10 Novembre 2012 dei Campionati di 2^ categoria – 3^ categoria – Juniores Provinciali.

Più tardi la notizia ufficiale è arrivata dal Comitato Regionale: "In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche e visto l’avviso meteorologico regionale emesso in data odierna in cui si registra per domani 10 novembre 2012 “In mattinata intensificazione delle precipitazioni da A in estensione a BCDE. Piogge con intensità molto forte, quantitativi elevati su tutte le zone. Fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione” e la valutazione idrologica la quale prevede che “In base alle previsioni meteorologiche e alle valutazioni idrologiche effettuate, tenuto anche conto dell'elevata saturazione dei suoli dovuta alle precipitazioni delle settimane precedenti, si prevedono innalzamenti consistenti di tutti i corsi d'acqua della regione. Si configura pertanto una criticità ELEVATA DIFFUSA su tutte le categorie comunali di tutto il territorio regionale”. Si dispone il rinvio d’ufficio di tutte le gare organizzate dal Comitato Regionale Liguria e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuale del giorno 10 novembre 2012.

Ancora non definita la situazione per Giovanissimi e Allievi, e per tutte le gare di Juniores e Prima Squadra in programma nella giornata di domenica, così come per gli altri comitati provinciali, con la decisione che verosimilmente arriverà nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: weekend senza pallone, fermo il calcio dei giovani

GenovaToday è in caricamento