rotate-mobile
Sport

Samp, la Corte di Giustizia Federale restituisce 3 punti al Padova

Cambia la classifica di serie B, dopo la decisione delle autorità sportive, che hanno accolto il ricorso della società veneta relativo alla gara Padova Torino 1-0

La Prima sezione della Corte di Giustizia Federale, dopo un dibattimento durato oltre 4 ore, ha accolto il ricorso del Padova e ha e ripristinato l’1-0 maturato sul campo nella sfida col Torino dello scorso dicembre.

La gara era stata sospesa più volte per black out all'impianto di illuminazione dello stadio Euganeo, ed era stata poi sospesa sull'1-0 per i veneti e conclusa successivamente.

La società granata di Cairo aveva così fatto ricorso e il giudice sportivo aveva ribaltato il risultato, assegnando lo 0-3 a tavolino al Torino riconoscendo ai biancoscudati la responsabilità oggettiva per il blackout.

Il Padova aveva quindi presentato un altro ricorso, accolto ieri dalla Corte di Giustizia che ha restituito la vittoria ai veneti.

Una decisione che cambia la classifica di serie B e che interessa anche alla Sampdoria, che lotta con la squadra di Dal Canto per una posizione valida per i play off. La classifica attuale vede quindi il Torino scendere a 67 punti, mentre il Padova sale a 59 e distanzia il Varese, sesto a 56 e la Sampdoria, settima a 55.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, la Corte di Giustizia Federale restituisce 3 punti al Padova

GenovaToday è in caricamento