rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Pro Vercelli-Entella: la storia si ripete, le probabili formazioni

Pro Vercelli e Virtus Entella dopo la sfida infinita in Lega Pro si riaffrontano in serie B. Crocevia importante per la stagione di entrambe. Prina conferma la squadra che ha giocato nel secondo tempo a Perugia

La storia che si ripete. Nella passata stagione Pro Vercelli e Virtus Entella si sono contese, colpo su colpo, il primo posto dei Lega Pro. Quest'anno si ritrovano entrambe in serie B. Allora la spuntò la Virtus, anche se negli scontri diretti ebbero la meglio i piemontesi, non però al Piola, dove i chiavaresi strapparono un determinante 0-0.

Sabato così si torna in campo, dopo lo stop forzato dovuto all'alluvione che ha rinviato a martedì 16 dicembre la sfida con il Modena. La Virtus vuole i tre punti da dedicare alla propria gente, ma a Vercelli, su un campo dove la Pro non ha mai perso, non sarà facile.

QUI ENTELLA Buone notizie per Prina che ritrova tra i convocati Costa Ferreira e Moreo. Difficilmente però i due partiranno titolari in Piemonte. La Virtus infatti scenderà in campo come nel secondo tempo di Perugia. Quindi Rinaudo e Russo al centro, Iacoponi e Belli terzini. Dubbio in attacco tra Lanini e Litteri, ma il giovane Under 21 è favorito. A centrocampo out ancora Troiano, titolari Di Tacchio, Botta, Mazzarani e Battocchio.

QUI PRO VERCELLI Assente Coly fermato dal giudice sportivo, al suo posto scalpita Ferri. Scazzola punta sulla vena realizzativa di bomber Marchi, secondo in classifica cannonieri, dietro solo a Castaldo. A centrocampo ballottaggio Fabiano-Statella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pro Vercelli: Russo, Germano, Cosenza, Ferri, Scaglia; Emmanuello, Ardizzone, Scavone; Di Roberto, Marchi, Fabiano (Statella). All. Scazzola.

Virtus Entella: Pelizzoli, Iacoponi, Rinaudo, Russo, Belli; Botta, Battocchio, Di Tacchio, Mazzarani; Lanini (Litteri), Sansovini. All. Prina.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Calcio d'inizio: sabato ore 15.00, stadio Piola, Vercelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Entella: la storia si ripete, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento