rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli-Entella 2-3: una rimonta da sogno per i Diavoli Neri

Dopo essere passati in svantaggio per ben due volte nel primo tempo i ragazzi di Aglietti riescono nell'impresa di ribaltare il punteggio nella ripresa e a ritrovare la tanto agognata vittoria in trasferta

La Virtus Entella ritrova finalmente la vittoria in trasferta grazie a un'eccezionale rimonta maturata nel secondo tempo. I piemontesi infatti, in vantaggio di due gol nel primo tempo grazie alle firme di Scavone e Malonga, si arrendono nella ripresa grazie alla doppietta di Di Carmine e il rigore di Troiano.

Per quanto riguarda l’undici titolare Aglietti deve rinunciare all' infortunato Jadid e, almeno dall'inizio, anche a Caputo che va comunque in panchina. Al posto del centrocampista marocchino gioca Palermo. In avanti c’è invece Di Carmine con Masucci. Foscarini si affida invece al tridente formato da Malonga, Marchi e Mustacchio.

Primo tempo da dimenticare per la Virtus. I piemontesi trovano infatti il doppio vantaggio grazie alle reti nel giro di due minuti di Scavone (bellissima la sua prodezza di tacco) e Malonga. I chiavaresi creano poco e si vedono solo grazie a un tiro di Sestu deviato in angolo da Pigliacelli e una punizione di Costa Ferreira.

La ripresa è però tutta un’altra storia. Dal possibile tris dei padroni di casa, evitato in due tempi da uno strepitoso Iacobucci, i Diavoli Neri infatti cambiano passo e trovano l'incredibile rimonta. Di Carmine accorcia infatti con un tap-in ravvicinato ma l'episodio chiave è l'espulsione del portiere piemontese Pigliacelli che esce rovinosamente proprio sull'attaccante. E' calcio di rigore. Dal dischetto va un glaciale Troiano che trova il pareggio. Dopo quattro minuti arriva anche il gol del 2-3 con un'altra conclusione in fotocopia di Di Carmine. La Pro Vercelli chiude addirittura la gara in nove per la doppia ammonizione di Legati. Al triplice fischio Aglietti può quindi esultare per una fantastica e insperata rimonta. Continua il sogno playoff.

TABELLINO E VOTI

Pro Vercelli-Virtus Entella 2-3

Reti: 24’ Scavone, 26’ Malonga, 54’ e 69’ Di Carmine, 65’ Troiano (rigore)

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli 5; Germano 5,5, Legati 4,5, Coly 5,5, Mammarella 6; Castiglia 6, Budel 6, Scavone 6,5; Malonga 6,5 (73’Sprocati sv.), Marchi 6 (84’Beretta sv.), Mustacchio 5,5 (66’Melgrati 5,5). All.Foscarini. ( A disp. Berra, Redolfi, Emmanuello, Ardizzone, Forte).

Entella (4-3-1-2): Iacobucci 7; Iacoponi 6, Ceccarelli 6, Pellizze 6r, Keita 6,5; Sestu 6, Palermo 5,5 (58’Staiti 6,5), Troiano6,5 ; Costa Ferreira 6 (71’Caputo 6); Masucci 6,5, Di Carmine 7,5 (81’Volpe sv.). All.Aglietti. (A disp. Paroni, Benedetti, Cutolo, Zanon, Otin Lafuente, Sini). 

Arbitro: Martinelli

Note: ammoniti Ceccarelli, Di Carmine, Legati, Scavone. Espulsi Pigliacelli per il fallo da rigore e Legati per doppio giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Entella 2-3: una rimonta da sogno per i Diavoli Neri

GenovaToday è in caricamento