rotate-mobile
Sport Recco

Scudetto fa ancora rima con Pro Recco, ma il regalo sarà Punta Sant'Anna

Lo scudetto 2013/2014 di pallanuoto va alla Pro Recco. In gara 3, la squadra di Pino Porzio ha regolato il Brescia, guidato da Sandro Bovo, alla conquista del suo ventottesimo titolo nazionale. Nel frattempo presentato il progetto per Punta Sant'Anna

La Pro Recco si è laureata campione d'Italia per la ventottesima volta, la nona consecutiva. I liguri hanno dovuto attendere gara 3 per poter alzare il trofeo. Dopo due partite molto combattute e concluse entrambe 7-6, i biancocelesti ha regolato il Brescia sul 12-7.

LA CRONACA A rompere l'equilibrio sono i padroni di casa quando il cronometro segna 22 secondi. Il vantaggio è firmato da Maro Jokovic. Poi pareggio del Brescia con Gulliermo Rios Molina (alzo e tiro), nuovo vantaggio Recco con Giacoppo in superiorità e il nuovo pareggio del Brescia con Di Fulvio ancora in superiorità.

I campioni d'Italia compiono il loro capolavoro nel secondo tempo. Alla sirena la squadra di Porzio è avanti 8-3. Per il Brescia un duro colpo. Bovo carica i suoi ma il Recco difende bene. Il periodo si chiude 11-5.
Nel quarto tempo i tentativi di rimonta dei lombardi sbattono contro le mani di Tempesti. Sono solo due le reti degli ospiti. Alla fine è festa Pro Recco con Porzio e gli altri della panchina tutti in vasca.

Intanto prosegue il percorso per restituire a società e tifosi la piscina di Punta Sant'Anna. Ieri nella sala consiliare del Comune di Recco è stata presentato il progetto della nuova piscina.

Sono ora attese le necessarie approvazioni, secondo le procedure di legge. Quanto rappresentato nel modellino esposto, puntuale riferimento al progetto, ha, comunque, registrato il consenso di tutti i presenti.

Pro Recco-A.N. Brescia 12-7 (2-2; 6-1; 3-2; 1-2)

Pro Recco: Tempesti, Lapenna 1, Jokovic 3 (2 rig.), Figlioli 2, Giorgetti 1, Felugo 1, Giacoppo 1, Aicardi, Figari 2, Fondelli, Ivovic, Gitto 1, Pastorino. All. Giuseppe Porzio
A.N. Brescia: Del Lungo, Valentino, C. Presciutti 1, Legrenzi, Molina 3, Rizzo, Giorgi , Nora. N. Presciutti 1, Bodegas, Di Fulvio 2, Napolitano, Dian. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Massimiliano Caputi (RM), Mario Bianchi (RM)
Delegato: Enrico Zerbini (BO)
Superiorità numeriche: Pro Recco 3/11 + 2 rigori, Brescia 3/15
Espulsioni definitive: 7'15” s.q. Giorgi per gioco violento, con sostituzione, 6'00" q.t. Molina per limite di falli, 6'58" Figari per limite di falli
Spettatori: 1500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scudetto fa ancora rima con Pro Recco, ma il regalo sarà Punta Sant'Anna

GenovaToday è in caricamento