rotate-mobile
Sport

Virtus Entella sconfitta dalla Pro Patria: finisce 4-2

Partita avvincente e piacevole quella tra i liguri e i lombardi. A rompere gli equilibri, l'espulsione di Villagatti sul 2-2: in superiorità numerica i padroni di casa dilagano e ottengono una vittoria importante

La Virtus Entella frena le proprie ambizioni rimediando una brutta sconfitta contro la Pro Patria:  finisce 4-2 per i lombardi, al temine di una partita avvincente decisa dall'espulsione di Villagatti quando il risultato era fermo sul 2-2.

CRONACA DEL MATCH La partita inizia in salita per la squadra di Prina, che dopo 2 minuti è già in svantaggio: Giannone trova il gol con un gran tiro dalla distanza deviato leggermente sul quale Paroni non riesce ad intervenire. Ma la reazione dell'Entella non si fa attendere, gli ospiti iniziano a macinare gioco cercando il gol del pareggio: lo tovano al minuto 19 con Rosso, che devia in rete una punizione di Staiti. Ma i padroni di casa non ci stanno e dopo 15 minuti tornano ancora in vantaggio: Bertoli stende in area Cozzolino e l'arbitro concede il calcio di rigore, trasformato poi da Serafini.

anche la ripresa parte a ritmi elevati, con le due squadre che cercano il gol con insistenza: lo trovano per primi i liguri con Staiti, al termine di una bella azione personale Ma poco dopo la Virtus rimane così in 10 per l'espulsione di Villagatti e la Pro Patria in superiorità numerica dilaga, segnando due reti, prima con Botturi poi ancora con Serafini che fissano il risultato finale sul 4-2.

TABELLINO

Marcatori: al 2’ pt e al 25’ st Giannone (PP), al 19’ pt Rosso (E), al 33’ pt su rigore Serafini (PP), al 23’ st Botturi (PP).

Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Gambaretti, Botturi, Rudi, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone (dal 38’ st Comi); Serafini, Cozzolino (dal 33’ st Artaria). All. Cusatis.

Entella (4-3-1-2): Paroni; Zampano, Villagatti, Bertoli, Fantoni; Ciarcià (dall’8’ st Musso), Hamlili, Volpe (dal 29’ st Lazzaro); Staiti; Lenzoni (dal 38’ st Favret), Rosso. All. Prina.

Arbitro: Todaro di Palermo (De Franco e Tolfo).

Ammoniti: Gambaretti, Giannone, Mora per la Pro Patria; Staiti per l’Entella. Espuslo Villagatti per l’Entella al 7’ st per comportamento scorretto e al 27’ st l’allenatore dell’Entella Prina per proteste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella sconfitta dalla Pro Patria: finisce 4-2

GenovaToday è in caricamento