Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport Chiavari

Pordenone-Entella 3-0: Virtus sconfitta e sempre più ultima, follia De Luca

L'attaccante dell'Entella entra al 46' e in 16 minuti prende due gialli lasciando i suoi in dieci uomini e sotto di due goal, nel recupero il tris di Butic

Foto Facebook: Virtus Entella

Dopo il pareggio beffa con il Monza arriva la brutta sconfitta col Pordenone per l'Entella, che vede ormai come un miraggio la salvezza diretta. Anche per i playout, a questo punto della stagione, servirebbe probabilmente un miracolo per i ragazzi di Vivarini che non vincono dal 22 gennaio. 

Pronti-via e i Ramarri, guidati dal nuovo allenatore Domizzi (subentrato a Tesser), passano in vantaggio con Ciurria che affonda sulla sinistra e batte Borra con un sinistro velenoso. Fatica a reagire l'Entella che ci prova solo una volta con Brunori (tiro fuori misura) e al 31' arriva anche il raddoppio neroverde con una grande azione personale di Misuraca che scarica su Ciurria: cross perfetto e incornata di Musiolik. 

Nella ripresa follia De Luca: prende il posto di Morosini e in un quarto d'ora lascia i suoi in dieci uomini prendendosi due gialli per due falli in attacco. Nonostante l'uomo in meno i biancocelesti provano a combinare qualcosa, ma Perisan è attento due volte su Brunori e il Pordenone riesce a controllare nella seconda parte di ripresa. Dopo un goal annullato a Ciurria al 78' in pieno recupero ci prova Rodrigeuz di testa, ma alla fine arriva anche il 3-0 con il neo-entrato Butic.  

Il prossimo appuntamento è sabato, al Comunale alle ore 14:00 arriverà la Salernitana, gara valida per la 33esima giornata.  

PORDENONE-ENTELLA 3-0 | TABELLINO

Reti: 4' Ciurria, 31' Musiolik, 93' Butic

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Barison, Bassoli (80' Bassoli), Falasco; Magnino, Calo (72' Pasa), Misuraca (83' Scavone); Zammarini (72' Biondi); Musiolik (83' Butic), Ciurria. All. Domizzi.

Entella (4-4-2): Borra; Cleur (46' De Col), Pellizzer, Chiosa, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini (90' Marcucci), Morosini (46' De Luca); Schenetti (74' Mancosu), Brunori (74' Rodriguez). All. Vivarini.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Note: ammoniti De Luca, Berra, Costa e Bassoli. Espulso al 61' De Luca per doppia ammonizione.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Entella 3-0: Virtus sconfitta e sempre più ultima, follia De Luca

GenovaToday è in caricamento