menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara-Entella 4-0: follia Rinaudo e difesa disastrosa, Virtus travolta

Disfatta chiavarese a Pescara, la Virtus cede 4-0 per via della tripletta di Maniero e del gol di Pasquato. Tutto iniziato da una follia di Rinaudo che rifila un destro in area proprio a Maniero. Espulsione e rigore

Disfatta Virtus Entella. Una giornata da dimenticare che riporta la Virtus ultima in classifica. Il Pescara coglie il primo successo in campionato con un netto 4-0 sui chiavaresi, in cui brilla Maniero, ma soprattutto in negativo la difesa ligure. Buona parte della sconfitta è figlia del folle gesto di Rinaudo che al 36' sugli sviluppi di un corner sgancia un destro al volto di Maniero a due passi dall'arbitro. Rosso diretto e calcio di rigore, che Maniero trasforma.

Prina corre ai ripari, dentro Lewandowski, fuori Costa Ferreira. La Virtus tiene almeno il primo tempo, ma nella ripresa crolla sui colpi di Maniero. Il terzo gol è inguardabile: pasticciano Volpe e Russo e servono proprio a Maniero il pallone del tris. Nel finale c'è tempo anche per il poker di Pasquato che affosa la Virtus. Ora nuovamente ultima in classifica. E domenica arriva la Ternana.

TABELLINO E VOTI

Pescara-Virtus Entella 4-0

Reti: 36' (rig.), 52' e 59' Maniero, 82' Pasquato

Pescara: Aresti 6, Zampano 6.5, Cosic 6.5, Zuparic 6, Pucino 6.5, Appelt Pires 6, Bjarnason 7, Guana 6.5, Caprari 7 (60' Pasquato 7), Politano 6.5 (79' Lazzari sv), Maniero 8.5 (74' Pogba 6). All. Baroni. (A disp. Fiorillo, Grilo, Melchiorri, Nielsen, Pelosi, Selasie, Sowe).

Virtus Entella: Paroni 5.5, Russo 4, Cesar 5, Rinaudo 3, Iacoponi 5.5, Ferreira 5.5 (38' Lewandowski 5.5), Di Tacchio 5 (46' Volpe 4), Troiano 5, Battocchio 5.5, Malele 5 (60' Litteri 5.5), Sansovini 5.5. All. Prina. (A disp. Van der Want, Belli, Botta, Camigliano, Lanini, Mazzarani).

Arbitro: Pairetto.

Note: espulso Rinaudo al 36' per gioco violento. Ammoniti Russo, Cesar e Maniero.

RISULTATI Livorno-Crotone 1-0, Bari-Modena 1-1, Brescia-Varese 1-1, Carpi-Pro Vercelli 1-0, Cittadella-Lanciano 2-3, Frosinone-Catania 1-0, Pescara-Virtus Entella 4-0, Spezia-Perugia 2-0, Trapani-Latina 1-0, Vicenza-Bologna 0-0. Ternana-Avellino posticipo lunedì

CLASSIFICA Perugia 14, Frosinone, Carpi e Trapani 12, Avellino, Bologna e Livorno 11, Pro Vercelli, Modena, Spezia e Lanciano 10, Ternana e Bari 9, Cittadella, Latina, Vicenza e Varese 7, Pescara, Catania, Crotone e Brescia 6, Virtus Entella 5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    TikTok sbarca in Liguria con la campagna #tiraccontolitalia

  • Costume e società

    Genova, quando i bambini andavano al mare con le "braghe redoggiae"

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento