rotate-mobile
Sport Chiavari

Supercoppa al Perugia, la Virtus Entella cede nella ripresa

La Supercoppa Lega Pro va al Perugia. La Virtus Entella esce sconfitta dal Renato Curi per 3-1 e abbandona il sogno di alzare il trofeo. Poco male, entrambe il prossimo anno si affronteranno in serie B

Non riesce il "double" alla Virtus Entella. Dopo aver vinto il proprio girone la squadra di Prina cede al Perugia consegnandogli la Supercoppa di Lega Pro. Dopo l'1-1 dell'andata, i liguri cedono 3-1 al Renato Curi.

Nel primo tempo la sfortunata autorete di Zanotti sulla punizione di Insigne porta in vantaggio gli umbri (45'), ma il vero episodio decisivo è di 8 minuti prima quando Ballardini viene espulso per fallo da ultimo uomo, lasciando i suoi in 10 per tutto il secondo tempo. Nella ripresa Troiano illude tutti firmando il pari con un bel colpo di testa, ma al 60' Filipe fa male ed è 2-1 Perugia. All'80' arriva anche il 3-1 di Henty e il Grifone può festeggiare. Pochi drammi in casa Entella, ancora in paradiso per la conquista della serie B.

Il tabellino

Perugia-Virtus Entella 3-1

Reti: 45' Zanotti (aut.), 47' Troiano, 60' Filipe, 80' Henty

Perugia: Stillo, Conti, Sanseverino, Filipe, Sini, Scognamiglio, Sprocati, Henty, Eusepi, Moscati, Insigne. All. Camplone.

Virtus Entela: Zanotti, Ballardini, Cecchini, Botta, Russo, Cesar, Staiti, Troiano, Moreo, Sarno (53' Ricchiuti), Torromino (53' Volpe). All. Prina.

Note: espulso al 37' Ballardini per fallo da ultimo uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa al Perugia, la Virtus Entella cede nella ripresa

GenovaToday è in caricamento