menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia-Entella 2-1: Sansovini non basta, Virtus ko in Umbria

Tutto nel primo tempo tra Perugia e Virtus Entella, vincono gli umbri coi gol di Falcinelli e Parigini, intervallati dal pari illusorio del solito Sansovini

Umbria amara per la Virtus Entella. La squadra di Prina cade al Renato Curi contro un Perugia che torna a sorridere dopo ben sei partite senza vittorie. Tutto nel primo tempo, con Sansovini che illude i suoi segnando il gol che valeva il momentaneo pareggio.

La gara si sblocca al 13' con il ritorno al gol di Falcinelli: combinazione con Parigini e sinistro a giro da fuori area, Pelizzoli incolpevole. Ma la Virtus ha il merito di reagire subito e dopo dodici minuti è incredibile la discesa di Battocchio che mette a sedere tre avversari, assist all'indietro per Sansovini e il "sindaco" fa 1-1. Ma il Perugia gioca meglio e al 34' passa di nuovo: Taddei crossa basso, velo geniale di Falcinelli, Parigini porta a spasso la difesa biancazzurra e fa 2-1.

Nella ripresa Prina inserisce Rinaudo per Lewandowski, le occasioni migliori capitano subito a Sansovini e Iacoponi, ma gli umbri si salvano. Virtus sconfitta, ma la classifica continua a non preoccupare.

TABELLINO E VOTI

Perugia-Virtus Entella 2-1

Reti: 13' Falcinelli, 25' Sansovini, 34' Parigini

Perugia (3-5-2): Koprivec 6; Flores 6.5, Comotto 6, Rossi 6; Del Prete 7 (50' Fazzi 6), Verre 6.5, Crescenzi 6.5, Fossati 6.5 (88' Nicco), Taddei 7; Falcinelli 7.5, Parigini 7 (72' Perea 6). All. Camplone. (A disposizione: Esposito,  Lo Proto, Lignani, Baldan, Giacomazzi, Vinicius).

Virtus Entella (4-4-2): Pelizzoli 5.5; Belli 6 (82' Latour sv), Iacoponi 6, Russo 5.5, Lewandowski 4.5 (46' Rinaudo 6); Battocchio 7, Di Tacchio 6, Botta 5.5, Mazzarani 5; Lanini 5 (70' Malele 6), Sansovini 6.5. All. Prina. (A disposizione: Paroni, Cecchini, Volpe, Staiti, Camigliano).

Arbitro: Chiffi.

Note: ammoniti Parigini, Taddei, Flores, Verre, Di Tacchio e Rinaudo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento