rotate-mobile
Sport

Perugia-Entella 0-0: al Curi arriva il primo punto in trasferta per i Diavoli Neri

Al Renato Curi di Perugia finisce 0-0 il match tra la squadra di Bisoli e la compagine chiavarese. Partita piacevole nel primo tempo dove si sono viste alcune buone occasioni ma ripresa sottoritmo e priva di emozioni

Primo pari e primo punto in trasferta per la Virtus Entella. I ragazzi di Aglietti giocano una buona partita, più pericolosi nel primo tempo ma attenti e concentrati nella ripresa, e non rischiano più di tanto contro un Perugia che si conferma come il peggior attacco del campionato cadetto. A Renato Curi finisce 0-0.

Formazioni con poche novità rispetto alle indicazioni della vigilia. Aglietti opta per Belli sull’out destro come sostituto dell’infortunato Iacoponi. A centrocampo rientra capitan Volpe che prende il posto dell’azzurrino Fazzi. In avanti confermati Costa Ferreira dietro alla coppia Masucci-Caputo. Bisoli invece sceglie il recuperato Rossi al posto di Del Prete, bloccatosi nel riscaldamento, e rinnova la fiducia ad Ardemagni come unica punta.

Primo tempo dinamico al Curi. Il Perugia tiene il pallino del gioco ma la squadra di Aglietti è ben accorta dietro e non di rado si affaccia nell’area di rigore avversaria. La formazione di Bisoli è pericolosa soprattutto grazie alle iniziative di Zapata che però non riesce a sorprendere un sempre pronto Iacobucci. Ma l’occasione migliore per i padroni di casa è sulla testa di Rizzo che servito da un cross di Alhassan colpisce l’incrocio dei pali. L’Entella si fa vedere soprattutto in situazione di corner come nel caso dello spettacolare colpo di tacco di Caputo che Alhassan salva all’ultimo momento sulla linea di porta.  

La ripresa scorre sulla falsariga della prima frazione di gioco anche se è evidente un calo del ritmo complessivo. Subito in avvio ci prova Caputo ma trova solo l’esterno della rete. Il Perugia prova a spingere ma conferma tutti i limiti in fase offensiva che stanno caratterizzando la squadra di Bisoli in questo inizio di stagione. Pellizzer e Ceccarelli ne approfittano sventando i cross e gli inserimenti dei padroni di casa. Il forcing del Perugia è sterile. L’Entella dall’altra parte si accontenta del pareggio. Finale con pochissime occasioni. Finisce 0-0. Un buon punto in fin dei conti per i Diavoli Neri che salgono a 7 punti in classifica. Prossimo appuntamento sabato prossimo al Comunale contro la Salernitana.

Il tabellino

Perugia-Virtus Entella 0-0

Perugia (4-2-3-1): Rosati 6,5; Alhassan 6,5, Volta 6,5, Belmonte 6 (82’Del Prete sv.), Rossi 6; Della Rocca 5,5, Rizzo 6; Zapata 6, Lanzafame 5,5 (46’Di Carmine 5,5), Drole 6,5; Ardemagni 5,5 (68’Zebli 6). All.Bisoli. (A disp. Del Prete, Boscolo, Felipe, Mancini, Pettinelli, Proietti, Santopadre).

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6,5, Keita 6; Staiti 6, Troiano 6 (59’Palermo sv, 72’ Cutolo 5,5), Volpe 6; Costa Ferreira 5,5; Caputo 5,5 (82’Sforzini sv.), Masucci 6. All.Aglietti. (A disp. Otin, Gerli, Paroni, Petkovic, Sini, Zanon).

Arbitro: Sacchi

Note: Ammoniti Staiti, Lanzafame, Zapata, Keita Volta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Entella 0-0: al Curi arriva il primo punto in trasferta per i Diavoli Neri

GenovaToday è in caricamento