rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: il sindaco si congratula con il Quinto, neo promosso in A1

Il sindaco e il consigliere Anzalone hanno consegnato al presidente Giorgi in rappresentanza della squadra la medaglia "Città di Genova" e un riconoscimento ai singoli atleti

Il sindaco di Genova, Marco Doria, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Tursi lo Sporting Club Quinto, recentemente promosso nel campionato A1 di pallanuoto maschile.

Erano presenti anche il consigliere delegato alle relazioni con enti e società dello sport, alla promozione sportiva e agli eventi sportivi, Stefano Anzalone, e il presidente del Municipio Levante, Nerio Farinelli.

Hanno accompagnato la squadra l'allenatore Marco Paganuzzi e il presidente Giorgio Giorgi che ha regalato al sindaco Doria la calottina con il numero 1.

Il sindaco e il consigliere Anzalone hanno consegnato al presidente Giorgi in rappresentanza della squadra la medaglia “Città di Genova” e un riconoscimento ai singoli atleti.

«Mi faceva piacere incontrarvi - ha detto il sindaco Marco Doria - perché avete portato una squadra genovese nella massima serie di uno sport dalla grande tradizione qui in Liguria. Vi faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato e vi prometto che verrò senz'altro a vedere un match».

«Una squadra non solo di Genova, ma di genovesi - ha sottolineato il presidente Giorgio Giorgi - perché composta in larghissima parte da ragazzi che provengono dal nostro vivaio. Una politica sportiva, la nostra, che sta dando i suoi frutti non soltanto per quanto riguarda la prima squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: il sindaco si congratula con il Quinto, neo promosso in A1

GenovaToday è in caricamento