rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: en plein Bogliasco, Rapallo perde a Catania

Giornata positiva per entrambe le squadre di Bogliasco. Rapallo femminile invece cade a Catania. Successo per la Pro Recco in coppa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Può passare una serata felice da un punto di vista pallanuotistico Bogliasco. Vincono sia i maschi che le femmine, i primi contro l'Ortigia in una gara molto intensa, le seconde sbarazzandosi agevolmente dell'Imperia. Non può sorridere invece Rapallo, in gara per tre tempi e poi costretto a cedere il passo all'Ekipe Orizzonte Catania a causa di un quarto tempo da paura. 

La piscina Vassallo nella giornata di ieri si è tinta di biancoblù. Una partita dalle mille emozioni, dove Bogliasco Bene parte un pò in sordina, sorpreso anche dall'atteggiamento dei siracusani, aggressivi e molto determinati. Il primo parziale è proprio a favore dell'Ortigia, ma le reti di Alessandro Di Somma, il migliore in vasca insieme a Roberto Ravina, permettono ai padroni di casa di iniziare la rimonta. Reagisce la formazione di Bettini, capace di giocare da squadra nelle fasi centrali dell'incontro, anche se tra la fine del terzo e la prima metà del quarto un rilassamento eccessivo avrebbe potuto complicare e non poco la vita ai liguri. Prova a rientrare la compagine siciliana, ma le ultime reti bogliaschine fissano il punteggio finale sul 9 a 7. Il tecnico non è del tutto sosddisfatto a fine partita: " Rimangono i tre punti, ma avremo potuto chiuderla prima ".

Alle 18 anche la Rarirosa fa il suo dovere. Non è mai in discussione il risultato contro il fanalino di coda Imperia. Alla fine è 18 a 5 ma fi dall'inizio le padrone di casa imprimono il proprio ritmo, andando a chiudere la seconda frazione sul 10 a 1 in una partita contro l'ultima in classifica che è sempre difficile da giocare. L'approccio è stato buono, sorride il tecnico Sinatra, che ha potuto fare esperimenti e dare un minutaggio consistente alle più giovani: " Abbiamo gestito, senza forzare, tranne in alcune occasioni ma sono contento anche delle più giovani che hanno fatto bene ".

Il quarto tempo condanna il Rapallo di Antonucci capace di reggere l'urto dell'Ekipe Orizzonte per tre frazioni prima di crollare nell'ultima. Nota lieta il rientro di Cotti dall'infortunio, buonissima la prestazione fino a quando la spina non si è spenta e le catanesi, con un parziale di 5 a 1, hanno rimesso le cose a posto, superando le liguri e firmando l'allungo. 12 a 9 il risultato al termine di una gara dove le gialloblù avrebbero potuto raccogliere almeno un punto. Analizza così la gara il tecnico del Rapallo: " Abbiamo regalato troppi gol nell'ultimo tempo e loro hanno avuto più fame di noi, in attacco abbiamo fatto bene, non altrettanto in difesa. Bene il rientro di Cotti ma spesso non è il singolo a far la differenza. C'è ancora da lavorare ".

Era giornata di Coppa per il Recco, impegnato nella trasferta ungherese contro l'Osc di Budapest. Tifo assordante e partita dura sotto ogni aspetto perchè l'avversario si dimostra una brutta gatta da pelare. I recchelini non si perdono mai d'animo, fanno il loro gioco, e danno lo strappo decisivo nella terza frazione dove il parziale di 4 a 2 fa pendere le sorti dell'incontro dalla loro parte. Nel 12 a 7 finale è da segnalare la tripletta di Ivovic, tra i migliori per la formazione di Pomilio, ed ecco che il Recco con questa vittoria sale a 9 punti, in coabitazione con lo Jug, che sfiderà i liguri proprio il 12 dicembre a Sori, dove chi trionferà avrà anche il primato del girone B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: en plein Bogliasco, Rapallo perde a Catania

GenovaToday è in caricamento