menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi, premiati dalla Regione gli atleti liguri

Rio 2016, la Liguria è la regione che ha vinto più medaglie tra olimipiadi e paralimpiadi in rapporto al numero di abitanti. Toti: «Grazie ai ragazzi e alle ragazze che hanno portato in alto i colori dell'Italia e il prestigio della Liguria».

Il presidente Giovanni Toti e l'assessore allo Sport Ilaria Cavo hanno premiato gli atleti liguri reduci dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

«La Liguria ha avuto un bel successo a Rio - ha detto Giovanni Toti - abbiamo voluto ringraziare oggi tutti gli atleti che hanno portato in alto il nome della Liguria. Questi atleti sono un esempio di tenacia, impegno e volontà. Mi auguro che sulla scia di questi grandi risultati possa essere approvata la candidatura di Milano per ospitare le prossime olimpiadi qualora Roma non dovesse andare in porto». 

«Li abbiamo voluti tutti qui - ha detto Ilaria Cavo - Era giusto dare loro un riconoscimento, un oggetto simbolico in filigrana che l'istituzione regala a chi ci ha creduto, a chi ha lavorato duramente. Lo abbiamo dato sia agli olimpionici, a chi è salito sul podio, sia agli atleti olimpici di diverse discipline che ci hanno comunque fatto sognare. Abbiamo aspettato un po' per avere qui anche gli atleti delle paralimpiadi. Nell'anno di avvicinamento ai giochi paralimpici di Genova era bello dare questo segnale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento